Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Antonio Conte: "Ora l'Inter domina, magari un giorno torno in Italia e ribalto ancora tutto"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/12/2021 alle 19:29 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Antonio Conte ha parlato a Sky a margine della vittoria per 3-0 sul Crystal Palace: "Ora sono le altre a dover inseguire l'Inter, ma magari un giorno torno in Italia per ribaltare nuovamente i pronostici".

Antonio Conte

Credit Foto Getty Images

Da quando è tornato in Premier League ha già ribaltato il Tottenham come un calzino. Sono bastate poche settimane di lavoro ad Antonio Conte per svoltare il rendimento stagionale degli Spurs; una squadra che sotto la sua gestione, in Premier League, è ancora imbattuta: 4 vittorie e 2 pareggi. Un cammino da Champions; posizione che il Tottenham potrebbe già virtualmente raggiungere se vincesse tutte le partite che ha da recuperare rispetto a chi ha davanti. Un vincente nato, insomma, Antonio Conte. E lo fa capire anche con una battuta rilasciata a Sky al termine della partita vinta sul Crystal Palace per 3-0. L’argomento è la sua ex squadra, l’Inter campione d’Inverno con Simone Inzaghi. Conte commenta così: “La continuità dell’Inter fa piacere perché è la continuità di un lavoro che noi abbiamo iniziato e adesso stanno continuando nel migliore dei modi. C’è solo da congratularsi, penso che l’Inter abbia posto le basi per stare lì per tanti anni”. Conte poi però aggiunge la battuta: “Magari tornerò un giorno per provare a ribaltare un’altra volta tutti i pronostici”.
Conte si è però espresso anche su altri argomenti. In primis il Covid, che sta falcidiando tante squadre in Premier: “Noi siamo stati i maggiori colpiti da questo virus, ma capisco che è difficile fermare il tutto. Sicuramente adesso c’è più attenzione e ci stiamo testando quotidianamente per cercare di contrastare il Covid il più possibile”.
Infine sulla vittoria dei suoi contro il Palace: “Tre punti importanti, ne avevamo bisogno per dare continuità al lavoro che stiamo facendo. La cosa positiva è che siamo rimasti sempre in partita con la testa. Imbattuto in Premier? Noi dobbiamo solo lavorare, sappiamo che davanti abbiamo squadre importanti, onestamente ci vorranno tempo e pazienza. Però il gruppo mi segue e questo mi dà grande soddisfazione e entusiasmo”.
picture

Conte attacca: "La riunione con la Premier una perdita di tempo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità