Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Avvelenamento o fake news? Roman Abramovich torna a mediare nei negoziati Russia-Ucraina

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/03/2022 alle 15:18 GMT+2

Il proprietario del Chelsea Roman Abramovich riprende i colloqui di pace dopo i "sintomi di sospetto avvelenamento da armi chimiche" che lo avevano fermato nella giornata di lunedì. C'è però chi ha parlato di fake news.

Da Drogba a Lampard: la Top 11 del Chelsea di Abramovich

Il proprietario del Chelsea Roman Abramovich torna in azione: il proprietario del Chelsea si è recato in Turchia per colloqui di pace, dopo che, secondo quanto riferito nella giornata di lunedì, i negoziatori ucraini e Abramovich avevano sofferto di sintomi tra cui "dolore perforante agli occhi" tanto che si era parlato di "sospetto avvelenamento da armi chimiche"; tuttavia Sky News riporta che un funzionario statunitense, citato da Reuters e rimasto anonimo, avrebbe affermato che a parere dell'intelligence i sintomi sarebbero dovuti a fattori "ambientali" e non ad avvelenamento.
Successivamente un funzionario dell'ufficio del presidente ucraino, Ihor Zhovkva, ha detto alla Bbc che, sebbene non avesse parlato con Abramovich, i membri della delegazione ucraina stavano "bene" e che uno era dell'idea che la storia dell'avvelenamento fosse falsa.
Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba oggi ha avverito i negoziatori seduti al tavolo con la controparte russa di non bere o mangiare assieme ai loro interlocutori. "Consiglio a chiunque si trovi a negoziare con la Federazione russa di non mangiare o bere e preferibilmente evitare di toccare qualunque superficie", ha affermato, secondo quanto ha riportato l'emittente britannica Sky News.
picture

Conte: "Addio Abramovich brutta notizia per i fan del Chelsea"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità