Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Antonio Conte mette a dieta il Tottenham: niente panini, ketchup, maionese, pizza, bevande gassate

Davide Bighiani

Aggiornato 10/11/2021 alle 18:23 GMT+1

PREMIER LEAGUE - "The Athletic" fa luce sulle indicazioni che Antonio Conte avrebbe dato ai suoi giocatori, per raggiungere il top della forma.

Antonio Conte | Everton v Tottenham

Credit Foto Getty Images

No a panini, ketchup, maionese, pizza, bevande gassate, cibi cotto con olio e burro, sì alla frutta: tante piccole indicazioni mirate quelle che Antonio Conte avrebbe distribuito ai propri ragazzi, per etrare in forma al 100%.
Secondo "The Athletic", l'allenatore ha già messi in chiaro le proprie regole sin dalle prime sedute di allenamento: e la preparazione parte dalla tavola, dove bisogna evitare eccessi.
A pranzo, la squadra si ritrova a mangiare insieme: l'allenatore ha eliminato "cibi pesanti e panini" dal menu della mensa del campo di allenamento e ha proibito il consumo di ketchup e maionese.
La dieta di Conte al Tottenham
Sono stati ridotti la quantità di succo di frutta dato ai giocatori e la quantità di olio e burro utilizzati in cucina. L'invito è anche a mangiare più frutta.
Anche ai tempi del Chelsea, vigevano simili regole "di ferro": niente pizza, bibite gassate e salse pesanti per i futuri campioni d'Inghilterra.
picture

Come cambia il Tottenham con Antonio Conte

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità