Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Tottenham-Chelsea sarà la prima partita a zero emissioni di carbonio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/09/2021 alle 14:44 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Per il prossimo Derby di Londra, le squadre potranno raggiungere lo stadio solo su navette a carburante ecologico: tifosi con mezzi pubblici o biciclette. Questa l'iniziativa della Federcalcio inglese, in accordo col Tottenham e Sky Sport UK, volta a salvaguardare il pianeta.

Steven Bergwijn (Tottenham) y Marcos Alonso (Chelsea)

Credit Foto Getty Images

Un piccolo grande gesto a supporto del nostro pianeta: la Federcalcio inglese, in accordo col Tottenham e con Sky Sport UK - promotore dell'evento - ha dato il proprio via libera alla prima partita della storia a zero emissioni di carbonio: sarà Tottenham-Chelsea, in programma il prossimo 19 settembre alle 17:30 al Tottenham Hotspurs Stadium e valida per la 5^ giornata del campionato di Premier League. Spostamenti vietati sui mezzi ad emissioni di carbonio sia per i tifosi che per le squadre, allo stadio verrà servito solamente cibo vegano: così il mondo del calcio prova a dare un segnale importante a supporto della Terra.

Bici, navette ecologiche e cibo vegano

Per l'occasione verrà chiesto ai tifosi di raggiungere lo stadio solamente a piedi, in bicicletta o utilizzando i mezzi pubblici, le due squadre arriveranno allo stadio su navette a carburante ecologico e potranno bere solo utilizzando contenitori ecosostenibili. Allo stadio, invece, ai sostenitori delle due squadre sarà servito solamente cibo vegano e sarà richiesta una particolare attenzione nell'effettuare la raccolta differenziata. Il "Game Zero" - dunque - è pronto a lanciare un importante messaggio a sostegno del pianeta.
picture

Klopp: "Il mercato delle big non mi stupisce, noi non possiamo permettercelo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità