Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, West Ham-Chelsea 3-2: Masuaku e Bowen condannano Tuchel

Michele Giovagnoli

Aggiornato 04/12/2021 alle 15:34 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Il Chelsea perde 3-2 il derby con il West Ham. Al gol di Silva al 28' risponde Lanzini dal dischetto al 40'. Di Mount, al 44', il momentaneo 1-2, prima dei gol di Bowen e Masuaku. Blues che ora rischiano di essere sorpassati da Liverpool e City.

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 04: Arthur Masuaku celebrates with teammates Michail Antonio and Pablo Fornals of West Ham United after scoring their team's third goal during the Premier League match between West Ham United and Chelsea at London Stadium on Dec

Credit Foto Getty Images

Finale rocambolesco a Londra, nel derby tra Chelsea e West Ham e vittoria inaspettata degli Hammers. Match che si sblocca al 29' con il colpo di testa di Thiago Silva. Al 40' un pasticcio tra Jorginho e Mendy regala il penalty ai padroni di casa, con Lanzini glaciale nello spiazzare il senegalese. La gioia di Moyes dura però poco, perchè un eurogol di Mount riporta avanti i Blues al 44'. Nella ripresa il West Ham cambia marcia e trova il gol del 2-2 con Bowen al 56' ed il definitivo e fortunoso 3-2 di Masuaku al minuto 87.
In virtù di questo risultato il Chelsea resta dunque a quota 33, a +1 sul City e a +2 sul Liverpool, seppur con una partita in più.
picture

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 04: Hakim Ziyech of Chelsea runs with the ball from Declan Rice of West Ham United during the Premier League match between West Ham United and Chelsea at London Stadium on December 04, 2021 in London, England. (Photo by Darren W

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

WEST HAM (3-4-2-1): Fabianski; Zouma (dal 72' Fornals), Dawson, Diop; Coufal, Soucek, Rice, Johnson (dal 44' Masuaku); Bowen, Lanzini (dall'85' Benrahma); Antonio
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; James, Loftus-Cheek, Jorginho, Marcos Alonso (dal 72' Pulisic); Ziyech (dal 65' Hudson-Odoi), Mount; Havertz (dal 45' Lukaku).
GOL - Thiago Silva (C), Lanzini (W), Mount (C), Bowen (W), Masuaku (W)
ASSIST - Mount (C), Ziyech (C), Coufal (W)
NOTE - AMMONITI - Jorginho (C), Coufal (W), Christensen (C)
ESPULSI - Nessuno

La partita in momenti chiave

29' RETEEEE! 0-1 CHELSEA! THIAGO SILVA! Punizione dalla destra di Mount e zuccata letale del brasiliano, bravo a sfruttare l'errore di Dawson e a piazzarla a fil di palo. Senza colpe Fabianski.
32' THIAGO SILVA, DECISIVO! Il brasiliano si immola sulla linea di porta salvando su una conclusione di Coufal che aveva superato Mendy.
39' RIGORE PER IL WEST HAM! Retropassaggio discutibile di Jorginho per Mendy, intervento di Bowen in pressing e fallo del portiere senegalese, agitatosi nelle operazioni di rinvio.
picture

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 04: Edouard Mendy of Chelsea challenges Jarrod Bowen of West Ham United in the box, which later led to a penalty being awarded to West Ham United during the Premier League match between West Ham United and Chelsea at London Stad

Credit Foto Getty Images

41' RETEE! LANZINI, 1-1! Rigore perfetto dell'argentino che spiazza Mendy, calciando a mezz'altezza sulla sinistra.
44' GOOOOL! MOUNT, MERAVIGLIOSO! 1-2! Contropiede sulla sinistra per i Blues, sventagliata morbida di Ziyech sulla fascia opposta e destro al volo imparabile dell'inglese, bravo a coordinarsi e ad insaccare a fil di palo.
55' RETEEE! BOWEN! 2-2! Sponda di Antonio, appoggio al limite di Coufal e mancino di prima di Bowen che spedisce sul secondo palo battendo un incolpevole Mendy. Tutto riaperto nel derby.
78' BOWEN, SI DIVORA IL 3-2! Spunto di Antonio sulla destra, cross rasoterra sul palo opposto e scivolata di Bowen che, da due passi, con la porta sguarnita, calcia clamorosamente alto.
87' RETEEE, PAZZESCO! 3-2! MASUAKU! Cross sbagliato del subentrato che dalla sinistra calcia in porta e beffa un non-perfetto Mendy sul primo palo. Traiettoria stranissima e finale beffardo per il Chelsea.

Il migliore

picture

Thiago Silva

Credit Foto Getty Images

Thiago SILVA - Sblocca il match con una zuccata precisa all'angolino e, dopo un avvio non perfetto, sale definitivamente in cattedra. Provvidenziale nel salvataggio su Bowen e sempre molto utile al centro della difesa, nel guidare Christensen e Rudiger.

Il peggiore

Edouard MENDY - Dopo due anni semi-perfetti oggi il senegalese regala tre punti al West Ham. Sciagurata la sua gestione del pallone in occasione del fallo da rigore, soprattutto perchè messa in atto da un estremo difensore con le sue qualità tecniche. Non perfetto nemmeno sul 3-2 di Masuaku.

Il momento social

picture

Bonucci: "Errore Jorginho? Primo pensiero è stato abbracciarlo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità