Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tottenham-Leicester rinviata per Covid. Premier in ginocchio: rischio sospensione fino a metà gennaio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/12/2021 alle 16:56 GMT+1

PREMIER LEAGUE - In campionato sono state rinviate finora cinque partite, ma la situazione è ormai al collasso. Diversi gli allenatori che hanno invitato i vertici della lega inglese a intervenire.

Le misure anti covid-19 adottate in Premier League

Credit Foto Getty Images

La Premier League è in bilico! Secondo quello che riporta la Gazzetta dello Sport, nelle prossime ore potrebbe arrivare l’annuncio del rinvio delle partite del prossimo week end e una sospensione dell’attività dell’intero movimento calcistico fino a metà gennaio. La situazione Covid è esplosiva: ieri nel Regno Unito sono stati registrati i numeri record di 78.610 nuovi positivi e 165 decessi.
Il calcio ha una percentuale più bassa di vaccinati rispetto al trend della Gran Bretagna. A fine ottobre solo il 68% aveva ricevuta la prima dose e l’81% era fermo alla prima
In Premier, finora, sono state rinviate Brighton-Tottenham, Brentford-Manchester United, Leicester-Tottenham, United-Brighton (in programma sabato alle 13.30) e Burnley-Wartford, ma tutto il campionato è ormai al collasso. Al termine di Brighton-Wolverhampton (0-1), l’allenatore della squadra di casa, Graham Potter, ha invitato i vertici della lega inglese a riflettere bene: "Vogliamo tutti che il calcio vada avanti, ma devono esserci le condizioni per farlo. La salute ha la priorità. Bisogna capire se sia giusto proseguire su questa strada". L’ultimo bollettino del Manchester United ha riportato 19 positività, mentre il Brentford ne ha aggiunte altre 4 alle 9 già emerse nei giorni scorsi.

Le parole di Klopp

"Ci deve essere chiarezza sui nomi dei positivi e sui numeri reali. Abbiamo il diritto di sapere. Nel caso in cui dovessi contrarre il Covid, e mi auguro che questo non avvenga, non avrei nessun problema a rendere pubblica la mia positività per ragioni di correttezza. Bisogna vaccinarsi. Per proteggere sé stessi e per gli altri, per la comunità intera alla quale apparteniamo".
picture

Klopp: "Il Milan non meritava di arrivare ultimo nel girone"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità