Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PREMIER LEAGUE - Everton-Manchester City 0-3, Gundogan show e il solito Haaland: Guardiola si avvicina alla Premier

Samuele Fortino

Aggiornato 14/05/2023 alle 18:07 GMT+2

PREMIER LEAGUE - L'Everton tiene bene il campo per mezz'ora, ma poi la squadra di Dyche capitola al cospetto della classe immensa dei singoli di Pep Guardiola. Gundogan, con due gol e un assist, celebra al meglio la sua partita numero 300 in Premier League. L'uomo dei gol importanti e il solito Haaland avvicinano i Citizens al titolo.

Guardiola e il record di Haaland: "È speciale, il suo segreto è..."

Il Manchester City fa valere la sua superiorità in termini di singoli nel pomeriggio di Goodison Park. L'Everton comincia bene e tiene il campo più che dignitosamente. Poi la squadra di Guardiola prende il sopravvento trascinata dalle prodezze di Gundogan e dà un chiaro segnale all'Arsenal. I Citizens archiviano la pratica Toffees e si tuffano sul ritorno della semifinale di contro il Real Madrid. Sean Dyche invece è ancora invischiato nella lotta salvezza, ma al di là della sconfitta per 0-3, il manager dei Toffees può dirsi ottimista per l'approccio e per la mentalità complessiva della sua squadra.

Il tabellino

EVERTON-MANCHESTER CITY 0-3

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Patterson, Mina, Tarkowski, Holgate (56' Coady); Garner (76' Gray), Gueye (56' Onana); Iwobi, Doucouré, McNeil; Calvert-Lewin (45' Maupay). Allenatore: Dyche.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias (90'+1' Sergio Gomez), Laporte, Akanji; Rodri (88' Phillips), Gundogan (77' Grealish); Mahrez, Alvarez, Foden; Haaland (77' Bernardo Silva). Allenatore: Guardiola.
ARBITRO: Anthony Taylor.
GOL: 37' Gundogan, 39' Haaland, 51' Gundogan.
ASSIST: Mahrez, Gundogan.
AMMONITI: 49' Garner per fallo su Foden.
NOTE: recupero +2', +4'.
picture

Haaland

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 5 momenti chiave

35' OCCASIONE EVERTON! Dagli sviluppi del corner Tarkowski svetta di testa, il pallone termina nella zona di Holgate che calcia altissimo da pochi passi. Non era comunque facile coordinarsi.
37' CHE GOL DI GUNDOGAN! La sblocca il City con un super gol di Gundogan: su cross pennellato di Mahrez il tedesco controlla con la coscia e fredda Pickford con un chirurgico esterno destro.
39' RADDOPPIO CITY CON HAALAND! Gundogan corre sulla sinistra e pennella un cross precisissimo per la testa di Haaland che, da bomber qual è, non sbaglia.
51' GOL CITY! Ancora Gundogan, stavolta con un destro delizioso da calcio di punizione. Tris dei Citizens.
66' TRAVERSA EVERTON! Dagli sviluppi di un corner Tarkowski trova l'incornata e colpisce la traversa, pallone sulla traversa e poi Onana calcia fuori sulla respinta.

Il momento social del match

Il migliore

GUNDOGAN: partita clamorosa la sua con due gol da cineteca e un assist, sempre trascinatore e uomo dai gol pesanti. Le reti che segna sono una più spettacolare dell'altra e l'assist per Haaland non è da meno.

Il peggiore

HOLGATE: non riesce mai a ostacolare Mahrez e lo lascia sempre estremamente libero, in attacco spinge poco. La sostituzione al 56' è solo la logica conseguenza.
picture

Guardiola: "Al ritorno cercheremo più ritmo e spazi per Haaland"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità