Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Liverpool-Tottenham 4-3: Jota al 94' regala ai Reds (che vincevano 3-0) una vittoria folle

Simone Eterno

Aggiornato 30/04/2023 alle 19:31 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Con 3 gol segnati dal Liverpool nei primi 15 minuti il Tottenham rischia la nuova imbaracata. Kane e Son salvano le apparenze, e Richarlison nel recupero sembra completare l'opera. Un minuto dopo il pareggio degli Spurs a tempo scuduto arriva però il 4-3 firmato Jota. Una partita manifesto della stagione pazza di entrambe le squadre.

Liverpool's Luis Díaz celebrates scoring his team's second goal during the Premier League match between Liverpool FC and Tottenham Hotspur at Anfield

Credit Foto Getty Images

Una partita manifesto della stagione. Di entrambe. Ad Anfield, Liverpool-Tottenham, match valido per la 34esima giornata di Premier League, finisce col punteggio di 4-3. Ma è l’andamento del match a dimostrare tutti i limiti di due squadre in questa stagione che hanno fortemente deluso le aspettative. Da un lato il Tottenham, che rischia di dover nuovamente rimborsare i tifosi in trasferta dopo l’avvio shock. Dopo un quarto d’ora infatti gli Spurs sono già sotto di 3 gol per via delle reti di Jones, Diaz e del rigore di Salah. A differenza dell’ultima imbarcata però il Tottenham ha un sussulto d’orgoglio nella ripresa, quando dopo il gol di Kane a fine primo tempo gioca una gara più tonica. Il Liverpool dal canto suo mette in mostra i soliti limiti difensivi e nel finale subisce prima il gol di Son e poi il pareggio di Richarlison in pieno recupero. Rimonta completata? Nemmeno per idea. Un minuto dopo il gol del pareggio degli Spurs, Moura commette un errore e Jota infila il definitivo 4-3. Il Liverpool sale così a quota 56 punti e torna a -7 dal quarto posto del Manchester United (che ha comunque una gara in meno rispetto ai Reds). Liverpool e Tottenham resteranno fuori dall’Europa che conta di più. E in questo match c’è la chiara spiegazione del perché è successo.

Il tabellino

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk(C), Robertson; Elliott, Fabinho, Jones; Mohamed Salah, Gakpo, Díaz.
Tottenham (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Davies; Porro, Skipp, Højbjerg, Perisic; Kulusevski, Son; Kane(C).
Gol: 3’ Jones, 5’ Diaz, 15’ rig Salah, 94’ Jota; 40’ Kane, 77’ Son, 93’ Richarlison.
Note – Ammoniti: Konate, Jota; Son, Richarlison.
picture

Conte: "Molto difficile ridurre il gap con City e Liverpool"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità