Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mason Greenwood, giocatore del Manchester United, è libero: ritirate tutte le accuse di stupro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/02/2023 alle 15:54 GMT+1

PREMIER LEAGUE - La polizia di Manchester ha annunciato oggi pomeriggio che il procedimento penale contro il 21enne nato a Wibsey è stato ufficialmente interrotto.

Mason Greenwood, Manchester United

Credit Foto Getty Images

Mason Greenwood, giocatore del Manchester United, è stato scagionato da tutte le accuse a suo carico, in particolare di tentato stupro, aggressione e comportamento coercitivo e di controllo. Il giocatore inglese, sospeso a tempo indeterminato dal Manchester United una volta venute alla luce le accuse, è stato inizialmente arrestato nel gennaio 2022 prima di essere rilasciato su cauzione. Successivamente è stato nuovamente arrestato per aver violato le condizioni della sua cauzione. Ora, un anno dopo, Greenwood è stato ora scagionato da qualsiasi illecito.
Il 21enne, che era stato arrestato e incriminato, non deve più affrontare procedimenti penali in relazione a questo (Michaela Kerr)

Il sovrintendente capo Michaela Kerr, capo della protezione pubblica della polizia di Greater Manchester

"Il procedimento penale contro un uomo di 21 anni in relazione a un'indagine aperta nel gennaio 2022 è stato, oggi (giovedì 2 febbraio 2023), interrotto dal CPS. Data la significativa copertura mediatica di questo caso, è giusto condividere la notizia che il 21enne, che era stato arrestato e incriminato in relazione a un'indagine aperta nel gennaio 2022, non deve più affrontare procedimenti penali in relazione a questo.
Il team investigativo è rimasto in contatto regolare con il team legale, fornendo eventuali aggiornamenti degni di nota, e quindi comprende la logica dell'interruzione del procedimento in questa fase e che questa decisione non è stata presa alla leggera. Nonostante l'interesse dei media e del pubblico in questo caso, abbiamo deciso di non commentarlo in ulteriori dettagli.
Vorrei, tuttavia, sfruttare questa opportunità per ribadire l'impegno della GMP nell'indagare sulle accuse di violenza contro donne e ragazze e sostenere le persone colpite, indipendentemente dalle loro circostanze, durante quello che può essere un momento difficile e sconvolgente per loro.
Un numero sempre crescente di agenti sta ricevendo una formazione specialistica e la forza sta utilizzando in modo più coerente gli strumenti, disponibili tramite il sistema di giustizia penale, per mantenere le persone al sicuro e prendersi cura delle vittime. Se ritieni di essere o potresti essere una vittima, per favore non lasciare che questo caso ti scoraggi chiedendo aiuto".
picture

United batte Nottingham e torna in finale 6 anni dopo: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità