Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Tottenham-Leeds 4-3, Liverpool-Southampton 3-1: super rimonta degli Spurs

Francesco Sessa

Aggiornato 12/11/2022 alle 18:11 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Vittoria spettacolare della formazione di Antonio Conte, che si trova sotto per tre volte e riesce a rimontare nel finale grazie agli ex giocatori della Juventus. Il Liverpool si avvicina alla zona Europa battendo 3-1 il Southampton, il West Ham di Scamacca viene sconfitto dal Leicester.

Conte: "Nuovo contratto col Tottenham? Devo sentire di meritarmelo"

Una partita spettacolare, dura e ricca di emozioni, quella tra Tottenham e Leeds. La spuntano gli uomini di Antonio Conte, 4-3 al cardiopalma con doppietta di Bentancur e un super Kulusevski. Un successo a tinte bianconere, tre punti che portano gli Spurs a -3 dal Manchester City, sconfitto nel pomeriggio dal Brentford. Vince anche il Liverpool, che trova la seconda vittoria di fila in campionato e si porta vicino alla zona Europa: 3-1 al Southampton. La rivale dei Reds, l'Everton, crolla contro il Bournemouth: 3-0. Il Leicester vince 2-0 sul campo del West Ham di Scamacca, il Nottingham batte 1-0 il Crystal Palace.

Tottenham-Leeds 4-3 (primo tempo 1-2)

Succede veramente di tutto a Londra. Il Tottenham di Conte trova tre punti pesanti e sofferti: gli Spurs si trovano sotto tre volte e in altrettante occasioni riescono a ribaltare la situazione, prima del gol partita di Bentancur. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per il Leeds: vantaggio di Summerville, pareggio di Kane (proteste degli ospiti per un possibile fallo di Lenglet) e rete di Rodrigo. In avvio di ripresa c'è il pari del Tottenham con Davies, a spezzare l'equilibrio ci pensa ancora Rodrigo: questa volta sono gli Spurs a protestare. Spalle al muro, la formazione di Conte trova la forza per risalire: Bentancur pareggia all'81' e due minuti più tardi segna il 4-3 su splendida azione di Kulusevski, scatenato in tutta la partita. Nel finale arriva anche il rosso per Adams.
picture

Roberto Firmino of Liverpool celebrates after scoring the first goal during the Premier League match between Liverpool FC and Southampton FC at Anfield on November 12, 2022 in Liverpool, England

Credit Foto Getty Images

Liverpool-Southampton 3-1 (primo tempo 3-1)

Una partita più equilibrata di quanto non racconti il punteggio. Il Liverpool vince 3-1 ad Anfield contro il Southampton e si avvicina alla zona Europa: il quarto posto del Newcastle è distante cinque punti. I quattro gol arrivano tutti nel primo tempo: Firmino sblocca il match di testa, pareggio di Adams e doppietta di Darwin Nunez. Nella ripresa ci sono occasioni da una parte e dall'altra, i Saints stanno bene in campo e sbattono su super Alisson.

Le altre

Sono ben cinque le partite di Premier che si giocano in contemporanea alle 16. Occhi puntati su Scamacca, ma l'attaccante italiano e il West Ham restano a secco: il Leicester vince 2-0 in trasferta grazie alle reti di Maddison (in apertura) e Barnes. Seconda vittoria consecutiva per le Foxes, mentre il West Ham è a tre ko di fila: era uno scontro a pari punti, ora il Leicester è a 17 e il West Ham fermo a 14. A -1 c'è il Nottingham Forest, che trova tre punti pesantissimi in casa contro il Crystal Palace: a decidere è il gol di Gibbs-White al 57', inizialmente annullato per fuorigioco e poi convalidato dalla Var. Nel primo tempo il Palace fallisce un rigore con Zaha. Nell'altra sfida del pomeriggio, netto 3-0 del Bournemouth sull'Everton: anche l'altro club di Liverpool è a quota 14 punti.
picture

Siparietto Guardiola! Giornalista gli chiede il selfie prima della conferenza e lui...

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità