Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alejandro Garnacho segna il gol dell'anno! Rovesciata pazzesca che ricorda Rooney e Cristiano Ronaldo

Daniele Fantini

Pubblicato 27/11/2023 alle 09:30 GMT+1

PREMIER LEAGUE - La prodezza con cui Alejandro Garnacho ha sbloccato il risultato nella partita poi vinta dal Manchester United sul campo dell'Everton si candida per essere il gol dell'anno. La rovesciata dell'attaccante argentino ricorda in maniera chiara i famosissimi capolavori firmati da Wayne Rooney e Cristiano Ronaldo in passato.

Alejandro Garnacho segna il gol dell'anno con una rovesciata che ricorda quella di Wayne Rooney

Credit Foto Getty Images

Dopo soltanto tre minuti di gioco, Alejandro Garnacho firma il vantaggio del Manchester United sul campo dell'Everton. Non è soltanto il gol che lancerà poi i Red Devils verso una convincente vittoria per 3-0. Ma è un gol che sarà candidato principe per ricevere il Puskas Award, il riconoscimento dedicato alla rete più bella dell'anno (potete rivederlo negli highlights qui sotto, dopo 16").
"Non ci potevo credere - ha commentato un estasiato Garnacho a fine partita -. Mi sono guardato attorno e ho pensato: 'Oh, mio Dio!'. È stato uno dei gol più belli della mia carriera. Sono felicissimo".
"Probabilmente è il gol dell'anno - ha sottolineato il tecnico del Manchester United, Ten Hag -. La conclusione è fantastica, ma anche la costruzione dell'azione è molto buona".
La rovesciata con cui l'attaccante argentino mette all'incrocio un cross perfetto di Diogo Dalot ricorda in maniera vivida la prodezza di Wayne Rooney, che, nell'ormai lontano 2011, realizzò un gol molto simile nel derby contro il Manchester City. Così come la magia di Cristiano Ronaldo, che punì la Juventus con un'altra rovesciata passata alla storia nel 2018. Entrambe le marcature, però, raccolsero soltanto la piazza d'onore nelle votazioni per il Puskas Award. Garnacho avrà miglior fortuna?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità