Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PREMIER LEAGUE - Arsenal-Luton Town 2-0: Ødegaard e autogol di Hashioka, i Gunners tornano primi almeno per una notte

Stefano Fonsato

Aggiornato 03/04/2024 alle 22:52 GMT+2

PREMIER LEAGUE - L'Arsenal non incontra problemi contro la matricola Luton Town. Nel turno infrasettimanale, all'Emirates Stadium, i Gunners s'impongono nel primo tempo con la rete di Ødegaard al 24' e l'autorete al 44' di Hashioka in anticipo su Reiss Nelson. Con 68 punti, i londinesi si riprendono, almeno per una notte e in attesa di Liverpool-Sheffield United, la vetta della Premier.

Sergio Conceicao furioso con Arteta: "Ha insultato la mia famiglia"

L'Arsenal non incontra problemi contro la matricola Luton Town. Nel turno infrasettimanale di Premier, all'Emirates Stadium, i Gunners di Mikel Arteta s'impongono nel primo tempo con la rete di Ødegaard al 24' e l'autorete al 44' di Hashioka in anticipo su Reiss Nelson. Con 68 punti, i londinesi si riprendono, almeno per una notte e in attesa di Liverpool (67)-Sheffield United, la vetta del campionato. Hatters di Rob Edwards che restano terzultimi a quota 22 e a -3 dal Nottingham Forest, vittorioso (ieri) 3-1 sul Fulham.
picture

Arsenal-Luton Town

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

ARSENAL-LUTON TOWN 2-0
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko (74' Tomiyasu); Ødegaard, Thomas Partey (67' Rice), Smith Rowe (85' Jorginho); R. Nelson (75' Martinelli), Havertz (66' Nketiah), Trossard. All.: Arteta.
Luton Town (4-3-3): Kaminski; Kaboré, Mengi, Hashioka, Doughty; Clark, Barkley, Mpanzu (54' Chong); Townsend (81' Berry), Morris, Hashioka, Onyedinma (75' Woodrow). All.: Edwards.
Arbitro: Craig Pawson di Sheffield.
Gol: 24' Ødegaard (A), 44' aut. Hashioka (L).
Assist: Havertz (A, 1-0).
Note - Recupero: 4+4. Ammoniti: Havertz, Onyedinma.

La cronaca della partita in 9 momenti

8' - WHITE! Cross dalla traiettoria beffarda: Kaminski alza la sfera sopra la traversa!
24' - GOL DELL'ARSENAL CON ØDEGAARD! Mpanzu perde palla nella sua metà campo su pressione di Smith Rowe, poi il norvegese triangola con Haverz e poi, in area, matte Kaminski con una conclusione angolata: 1-0!
picture

Martin Ødegaard e Kai Havertz esultano dopo l'1-0 in Arsenal-Luton Town, Premier League 2023-2024

Credit Foto Getty Images

35' - SMITH ROWE! Conclusione bassa da ottima posizione respinta da Kaminski, poi tumultuoso batti e ribatti in area di rigore in cui la retroguardia del Luton Town si salva in qualche modo!
41' - HAVERTZ! Sinistro incrociato con palla che passa tra le gambe di Hashioka: Kaminski respinge la sfera.
42' - THOMAS PARTEY VICINISSIMO AL RADDOPPIO! Dopo un pasticcio della retroguardia degli Hatters, rimpallo del ghanese in area piccola con palla che termina a lato di pochissimo!
44' - AUTOGOL DEL LUTON TOWN CON HASHIOKA! Smith Rowe sfonda sulla sinistra e arriva sul fondo, pala al centro per Reiss Nelson, anticipato praticamente sulla linea di porta - ma con la sfera che termina in fondo al sacco - dal centrale giapponese della difesa del Luton Town!
picture

Arsenal-Luton Town 2-0: l'esultanza dei Gunners dopo l'autogol di Daiki Hashioka.

Credit Foto Getty Images

80' - TOMIYASU! Destro a giro basso dal limite e palla che sfiora il palo: l'ex Bologna sfiora il tris per l'Arsenal!
87' - HASHIOKA! Conclusione potente dal limite su palla scodellata dalla sinistra da parte di Doughty: palla ribattuta da Gabriel!
88' - NKETIAH! Destro basso dal limite palla angoatissima, ma Kaminski ci arriva.

Il migliore

Smith Rowe. Entra di prepotenza in entrambi gli episodi decisivi dell'incontro. Prima rubando palla a Mpanzu e innescando l'azione dell'1-0 targato Ødegaard, poi mettendo al centro per Reiss Nelson il pallone deviato irrimediabilmente nella propria porta da Hashioka.

Il peggiore

Mpanzu. La mezzala congolese che ha accompagnato il Luton Town dalla Non-League alla Premier commette l'errore che cambia destino all'incontro: al 24', su pressione di Smith Rowe, perde malamente palla nella propria campo innescando l'azione che porterà alla rete di Ødegaard.

Il momento social

picture

Sergio Conceicao furioso con Arteta: "Ha insultato la mia famiglia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità