Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Arsenal-Crystal Palace 5-0 con Gabriel, Trossard e Martinelli. Hodgson a rischio esonero

Stefano Fonsato

Aggiornato 31/03/2024 alle 18:26 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Dopo due ko di fila e un solo punto nelle ultime tre partite, l'Arsenal riprende a vincere e lo fa all'Etihad Stadium contro un Crystal Palace totalmente inerme. Il derby londinese finisce 5-0 per i Gunners, che aprono con la doppietta di Gabriel (anche se il suo secondo gol verrà poi trasformato in un'autorete di Henderson), rete di Trossard e due volte Martinelli.

Arteta, che sfogo contro il VAR: "Vergogna assoluta, Premier non è la miglior lega"

Dopo due ko di fila e un solo punto nelle ultime tre partite, l'Arsenal riprende a vincere e lo fa all'Etihad Stadium contro un Crystal Palace totalmente inerme. Il derby londinese finisce 5-0 per i Gunners, che aprono con la doppietta di Gabriel (anche se il suo secondo gol verrà poi trasformato in un'autorete di Henderson), rete di Trossard e due volte Martinelli, subentrato e a segno nel giro di 1' in pieno recupero. Arteta che sale a 43 punti, aggancia il Manchester City al secondo posto e si porta a -2 dal Liverpool capolista. Eagles che restano a quota 21, contestate dai propri tifosi e sconfitta dilagante che potrebbe costare caro a Roy Hodgson, ora a rischio esonero.
picture

Arsenal-Crystal Palace, Premier League 2023-2024

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

ARSENAL-CRYSTAL PALACE 5-0
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel (81' Kiwior), Zinchenko; Ødegaard, Rice (73' Jorginho), Havertz (69' Smith Rowe); Saka, Gabriel Jesus (81' Nketiah), Trossard (69' Martinelli). All.: Arteta.
Crystal Palace (4-3-3): Henderson; Clyne (76' Ahamada), Andersen, Guehi (87' Tomkins), Mitchell; Lerma, Richards, Eze; Hughes (68' Ozoh), Mateta, Schlupp (76' Matheus França). All.: Hodgson.
Arbitro: Paul Tierney di Wigan.
Gol: 11' Gabriel (A), 37' aut. Henderson (A), 59' Trossard (A), 90'+4 e 90'+5 Martinelli (A).
Assist: Rice (A, 1-0), Gabriel Jesus (A, 3-0), Nketiah (A, 4-0), Jorginho (A, 5-0).
Note - Recupero: 4+6. Ammoniti: -.

La cronaca della partita in 7 momenti

11' - GOL DELL'ARSENAL CON GABRIEL! Il difensore dei Gunners sale in cielo sulle spalle di Richards e incorna a rete un corner battuto da Rice: 1-0!
picture

Gabriel, Arsenal

Credit Foto Getty Images

34' - LERMA! Fendente da fuori e grande intervento plastico da parte di Raya!
37' - AUTORETE DEL CRYSTAL PALACE CON HENDERSON, MA PROPIZIATA DA GABRIEL, ANCORA LUI! Su assist dalla bandierina di Saka, palla in area piccola e tuffo di testa da metri zero del difensore brasiliano, che si fa nuovamente un baffo di un disastroso Richards, in marcatura, e realizza. Palla che sbatte sulla testa di Henderson, che sbaglia tutto a non uscire, e s'insacca per il 2-0!
picture

Gabriel, Arsenal, in rete contro il Crystal Palace all'Etihad Stadium

Credit Foto Getty Images

49' - EZE DALLA LUNGA DISTANZA! Destro velenoso con palla - angolata - che rimbalza davanti a Raya, costretto ad allungarsi per respingere!
59' - GOL DELL'ARSENAL CON TROSSARD! Su angolo del Crystal Palace, contropiede fulmineo dei Gunners con Gabriel Jesus che manda in porta Trossard, abile a dribblare Clyne e a insaccare a Henderson in uscita: 3-0!
picture

Leandro Trossard, Arsenal

Credit Foto Getty Images

90'+4 - GOL DELL'ARSENAL CON MARTINELLI! Fuga di Nketiah e palla in area per Martinelli, che apre il piatto destro e insacca rasoterra nell'angolino più lontano: 4-0!
picture

Gabriel Martinelli

Credit Foto Getty Images

90'+5 - GOL DELL'ARSENAL CON MARTINELLI! Doppietta in 1' del brasiliano e rete in fotocopia! Verticalizzazione di Jorginho e altro piatto destro angolatissimo dell'attaccante subentrato dei Gunners: 5-0!

Il migliore

Gabriel. Solo per un cavillo di regolamento non ha la soddisfazione di leggere due volte il suo nome sul tabellino. Ma, di fatto, è un autore di una doppietta, che spacca in due il match tra l'11' e il 37'. Ben più di un ottimo centrale di difesa: su corner e calci piazzati è un autentico centravanti aggiunto

Il peggiore

Richards. Totalmente inadeguato in marcatura a Gabriel.

Il momento social

A proposito di Gabriel "attaccante aggiunto"...
picture

Arteta, che sfogo contro il VAR: "Vergogna assoluta, Premier non è la miglior lega"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità