Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Liverpool-Chelsea 4-1: Bradley show, 4 pali di Nunez e Blues travolti. Vittorie per City e Tottenham

Giulio Martina

Aggiornato 31/01/2024 alle 23:33 GMT+1

PREMIER LEAGUE - I Reds di Klopp asfaltano la squadra di Pochettino in una serata a senso unico. Il classe 2003 Bradley è protagonista con un gol e due assist, in rete anche Jota, Szoboszlai e Diaz. Match da record per Nunez con 4 pali colpiti. Sugli altri campi, il City vince in casa contro il Burnley, successo in rimonta per il Tottenham contro il Brentford.

Chi è Luca Koleosho, il calciatore che tra 4 Nazionali ha scelto l'Italia

Il Liverpool di Klopp cala il poker al Chelsea e si prepara al meglio al match di domenica 4 febbraio contro l'Arsenal. Dominio assoluto dei Reds nel primo tempo. Nunez ci prova da ogni posizione e viene fermato in due occasioni da Petrovic (con l’aiuto dei pali) e prima dell’intervallo sbaglia un rigore trovando il legno. Per fortuna della squadra di Klopp, Diogo Jota sblocca il match al 23’ e Conor Bradley trova il primo gol in carriera poco dopo. A metà ripresa le reti di Szoboszlai e Luis Diaz arrotondano il punteggio, inutile la rete del momentaneo 3-1 di Nkunku. Record personale per Nunez, il primo giocatore a colpire 4 legni in una partita di Premier League.

Il tabellino

LIVERPOOL-CHELSEA 4-1
Liverpool (4-3-3): Alisson; Bradley (68’Alexander Arnold), Konate, Van Dijk, Gomez (68’Robertson); Szoboszlai (68’Elliott), Mac Allister, Jones (83’Clark); Diaz, Diogo Jota (68’Gakpo), Nunez
Chelsea (4-2-3-1): Petrovic; Disasi, Thiago Silva, Badiashile, Chilwell (46’Gusto); Caicedo (66’ Chukwuemeka), Fernandez; Madueke (46’Mudryk), Gallagher (46’Nkunku), Sterling; Palmer (85'Casadei)
GOL: 23’ Diogo Jota, 39’ Bradley, 65’ Szboszlai, 71’ Nkunku, 79' Luis Diaz
ASSIST: Bradley, Diaz, Bradley, Chukwuemeka, Nunez

La cronaca in 11 momenti chiave

8’- ANCORA NUNEZ! Controllo e tiro in velocità dalla distanza, conclusione centrale, le mani di PETROVIC toccano il pallone sulla traversa.
18’- NUNEZ! Questa volta è il palo ad aiutare PETROVIC. Mancino incrociato sul secondo palo, bravo il portiere a toccare in tuffo. Il pallone tocca il palo e termina in angolo.
23’- DIOGO JOTA! LA SBLOCCANO I REDS! Azione di sfondamento centrale del portoghese, salta con un rimpallo THIAGO SILVA e protegge la sfera dal ritorno di BADIASHILE prima di calciare in rete da due passi davanti al portiere.
39’- PRIMO GOL IN CARRIERA DI BRADLEY! 2-0! Il classe 2003 scende come un treno sulla destra, entra in area e indirizza sul secondo palo di potenza.
45’- CALCIO DI RIGORE PER IL LIVERPOOL! DIOGO JOTA toccato in area da un pestone di BADIASHILE.
47’- SBAGLIA NUNEZ! Rigore calciato sul palo pieno!
51’- MUDRYK! Spara alle stelle la palla che poteva riaprire la gara. Bella palla di GUSTO dalla destra, Mudryk ci arriva in corsa ma non riesce a tenere basso il pallone da ottima posizione.
65’- LA CHIUDE SZOBOSZLAI! Ennesimo sfondamento di BRADLEY sulla destra, cross perfetto per la testa dell'ungherese che schiaccia il pallone e non dà scampo al portiere.
71’- GOL DEL CHELSEA! NKUNKU! Riceve palla in area di rigore, poi è bravo a ricavarsi lo spazio per il tiro e con il mancino indirizza sul palo lontano. 3-1
76’- Quarto palo di NUNEZ! Colpo di testa da buona posizione e traversa piena. Serata maledetta per l'attaccante. PETROVIC si è poi opposto a una bordata centrale di ELLIOTT.
79’- POKER LIVERPOOL! LUIS DIAZ! Trova almeno un assist NUNEZ, ottimo servizio a centro area per Luis Diaz che in allungo anticipa BADIASHILE e schiaccia in rete.

MVP

Conor BRADLEY: che partita del classe 2003. Un treno sulla corsia di destra, serve due assist e segna il suo primo gol in carriera. Per Alexander-Arnold non sarà facile riprendersi il posto.

Il momento social

Gli altri match di serata

picture

Manchester City's Argentinian striker #19 Julian Alvarez (L) celebrates with Manchester City's Belgian midfielder #17 Kevin De Bruyne (R) after scoring his team second goal during the English Premier League football match.

Credit Foto Getty Images

Manchester City-Burnley 3-1 (16’, 22’ Alvarez, 46’ Rodri, 93’ Al Dakhil)
Tottenham-Brentford 3-2 (15’ Maupay, 48’ Udogie, 49’ Johnson, 56’ Richarlison, 67’ Toney)
Compleanno con gol per Julian Alvarez, autore di una doppietta nella sfida del suo Man City contro il Burnley. Ritorni importanti per Guardiola che schiera De Bruyne titolare e manda in campo per qualche minuto Haaland, reduce dall'infortunio. Match chiuso in 22 minuti grazie alla doppietta di Alvarez, quinta vittoria nelle ultime 6 per i Citizens che si mantengono a -5 dal Liverpool.
Soffre maggiormante il Tottenham che rimonta il Brentford. 3 gol in otto minuti in avvio di ripresa valgono 3 punti pesanti per la banda di Postecoglu. L'ex Udinese Udogie sblocca gli Spurs che salgono al quarto posto, agganciando l'Aston Villa. Esordio nel secondo tempo per Dragusin, il difensore arrivato poche settimane fa dal Genoa.
picture

Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità