Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Manchester City-Tottenham 3-3: gol e spettacolo, decisivo Kulusevski nel finale

Simone Eterno

Aggiornato 03/12/2023 alle 19:41 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Il Manchester City impatta col terzo pareggio consecutivo a causa del 3-3 in casa col Tottenham: Son con gol e autogol, poi Grealish sembra vincerla ma al 90° Kulusevski trova l'insperato pareggio. Il Tottenham torna così a fare punti dopo più di un mese e 3 ko consecutivi. Il City invece scivola al terzo posto dietro Arsenal e Liverpool.

Kulusevski y Richarlison celebran el gol del sueco en el Manchester City-Tottenham

Credit Foto Getty Images

Gol, spettacolo, qualche polemica nel finale e un punto a testa. Dove c'è Manchester City in ogni caso c'è divertimento e dopo il 4-4 di qualche settimana fa col Chelsea, ecco il 3-3 contro il Tottenham. Una partita brillante, divertente, ma un match in cui gli uomini di Guardiola sprecano troppo nel primo tempo. Son apre con un gol e un autogol nel giro di due minuti, ma poi i padroni di casa prendono in mano la situazione e la ribaltano grazie al sigillo di Foden. All'intervallo si va sul 2-1 City, ma con rammarico per i padroni di casa che con due legni e due gol sbagliati da uno stranamente poco cinico Haaland, avrebbero potuto farne sei.
Ne approfitta così il Tottenham che resta in partita e sfrutta un atteggiamento forse un po' troppo sornione degli skyblues nella ripresa. Lo Celso trova il 2-2 verso metà parziale, poi Grealish sembra risolverla a 10 minuti dalla fine. Un calcolo però che non fa i conti con la voglia degli Spurs si cancellare un mesetto di delusioni (3 sconfitte consecutive). E così, al 90°, è Kulusevski - di testa - a infilare il definitivo 3-3. Il City incappa così nel terzo pareggio consecutivo e si vede superato al secondo posto anche dal Liverpool; il Tottenham invece torna a far punti in Premier - cosa che non succedeva dal 27 ottobre - ma soprattutto ritrova fiducia e una prestazione di squadra, nonostante i tanti infortuni.

Il tabellino

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Rúben Dias, Gvardiol; Rodri, Akanji (87’ Ake); Foden (73’ Lewis), Bernardo Silva, Alvarez (87’ Kovavic), Doku (52’ Grealish); Haaland.
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Emerson Royal, Davies, Udogie; Bissouma (87’ Richarlison), Lo Celso (79’ Skipp); Johnson (94' Donley), Kulusevski, Gil (46’ Hojbjerg); Son.
Gol: 9’ aut. Son, 32’ Foden, 81’ Grealish; 6’ Son, 69’ Lo Celso, 89' Kulusevski.
Note – Ammoniti: Rodri, Grealish, Gvardiol; Udogie, Porro, Kulusevski.

Il momento social

La cronaca in 9 momenti chiave

6’ GOL! TOTTENHAM AVANTI! SON! Prima ripartenza degli Spurs e subito gol. Da corner City, in 3 passaggi il Tottenham va in porta: Kulusevski lancia su, Son brucia Doku e poi conclude di destro su un Ederson non impeccabile.
9’ GOL! AUTOGOL DI SON! Incredibile, aveva appena segnato il gol del vantaggio. Punizione dentro del City, dal mischione Son ci mette il ginocchio e infila nella sua porta.
13’ CLAMOROSA PALLA GOL HAALAND! Uscita bassa sbagliata del Tottenham, Bernardo offre ad Haaland una palla comodissimo all'altezza del dischetto, ma il norvegese mette fuori. Incredibile, non da lui.
29’ CLAMOROSA TRAVERSA DI DOKU! Ripartenza del City questa volta, con un Tottenham che si fa trovare scoperto. Doku punta e piazza un destro secco sul secondo palo: incrocio pieno a Vicario battuto. City a centimetri dal gol.
32’ GOL! FODEN! CITY AVANTI! Era nell'aria: azione quasi tutta di prima, Doku, Alvarez, fino a trovare Foden libero dentro l'area. Che gol, da squadra totale, del City.
35’ PALO! ALVAREZ! Bellissimo diagonale destro di Alvarez che cerca il secondo palo e calcia preciso: Vicario battuto, ma il legno lo salva. Il City sta stra-legittimando il vantaggio.
69’ GOL! LO CELSOOOO! IL PARI DEL TOTTENHAM! Che bella giocata prima con l'anticipo di Porro, poi Lo Celso che col sinistro conclude a giro superando Ederson. Dias forse un po' troppo spazio.
81’ GOL! GREALISH! CITY CHE TORNA AVANTI! Questa volta Haaland fa l'uomo assist dopo il recupero di Rodri: palla dietro a rimorchio dove arriva Grealish e mette dentro facilmente. Male Bissouma a perdere in uscita un pallone sanguinoso.
90' GOL! KULUSEVSKI! NEL FINALEEE! Di testa, dopo un gran cross di Johnson, lo svedese brucia Ake di testa e la mette dentro! Che partita!

Il migliore

Johnson. L’ultimo a mollare di un Tottenham generosissimo. Suo il cross con l’ennesima discesa nel finale; cross che a pescare la testa di Kulusevski.

Il peggiore

Haaland. Per una volta i suoi errori pesano. Due gol mangiati nel primo tempo. Non da lui.
picture

Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità