Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Arsenal-Manchester United 3-1: i gunners battono i Red Devils nel recupero con i gol di Rice e Jesus

Fabio Psoroulas

Aggiornato 03/09/2023 alle 23:16 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Va alla banda di Arteta il big match della quarta giornata di Premier League. I gunners hanno la meglio del Manchester United a Londra per 3-1. Ospiti in vantaggio con Rashford nel primo tempo, ma Odegaard pareggia subito dopo. Sembra un match destinato all'1-1, ma nel recupero Rice e Gabriel Jesus regalano i tre punti all'Arsenal, facendo impazzire tutti i tifosi.

Guardiola mette le mani avanti: “Impossibile ripetere il triplete”

Va all'Arsenal il big match della quarta giornata di Premier League. I gunners hanno la meglio del Manchester United all'Emirates per 3-1 grazie al gol di Rice e di Gabriel Jesus in pieno recupero.
Primo tempo avaro di emozioni. Per larghi tratti all'Emirates non succede veramente nulla. Squadra bloccate e e zero spazi per entrambe le compagini. Poco prima della mezz'ora però arriva la scintilla, con la palla lunga di Eriksen per il destro di Rashford che va sul palo e termina in rete. Vantaggio ospite che dura un minuto, giusto il tempo per il piattone di Odegaard da fuori area. Pari prima della mezz'ora, e da qui in poi ancora il nulla in campo fino al fischio dell'arbitro per la fine della prima frazione.
Nella ripresa cominciano meglio i padroni di casa. Martinelli è pericoloso dalla distanza, mentre Havertz si guadagna un rigore per una spinta di Wan-Bissaka, ma l'arbitro annulla dopo averla rivista alla VAR. Lo United bada a difendersi per poi ripartire in velocità e in contropiede punisce con Garnacho appena entrato, ma la VAR annulla per offside. Sembra un match destinato al pareggio, ma la zampata di Rice su palla inattiva nel recupero porta in vantaggio i padroni di casa, che dilagano con Gabriel Jesus al 98'.
Grande successo per la banda di Arteta. Terza vittoria stagionale per i gunners, trionfo che fa tanto morale in quest'inizio di stagione all'inseguimento dell'armata del City capolista. Passo indietro invece della squadra di Ten Hag, che a parte il gol del vantaggio fa troppo poco e merita la sconfitta.
picture

Arsenal-Manchester United

Credit Foto Getty Images

Tabellino

ARSENAL: Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko (dal 74' Tomiyasu); Rice, Havertz (dal 74' Vieira), Odegaard (dal 96' Jorginho); Saka, Nketiah (dal 74' Gabriel Jesus), Martinelli (dal 90' Nelson)
MANCHESTER UNITED: Onana; Wan-Bissaka, Lindelof (dall'84' Evans), Martinez (dal 66' Maguire), Dalot; Casemiro, Eriksen, Fernandes; Antony (dall'84' Garnacho), Martial (dal 66' Hojlund), Rashford
GOL: Rashford (M), Odegaard (A), Rice (A),
ASSIST: Martinelli (A),
AMMONITI: Lindelof (M), Saka (A), Martinez (M), Onana (M), Gabriel Jesus (A),
ESPULSI: Nessuno
picture

Arsenal-Manchester United

Credit Foto Getty Images

La cronaca in otto momenti

27' RASHFORD PORTA IN VANTAGGIO LO UNITED: Al primo tiro in porta passano gli ospiti. Bel capovolgimento di Eriksen che lancia l'attaccante, Rashford si accentra e tira col destro. Palo gol.
29' PAREGGIO IMMEDIATO DELL'ARSENAL: Bella circolazione di palla in avanti dei Gunners, dalla fascia rasoterra Nketiah mette per Odegaard che col piattone dal limite dell'area di prima la mette dentro.
54' DIAGONALE DI MARTIAL: Bruno Fernandes serve l'attaccante che entra in area e prova a incrociare. Il portiere ci mette i guantoni. Sulla ribattuta va Rashford che però troval a deviazione di Saliba che mette in corner.
68' GRAN TIRO DI MARTINELLI: Dal limite dell'area va col sinistro che finisce a lato di un soffio a giro.
82' SAKA TIRA SU ONANA: Bell'azione di Martinelli sulla fascia, palla dentro rasoterra, velo di Odegaard per Saka che da due passi tira sul portiere.
86' GOL ANNULLATO A GARNACHO: Contropiede dello United con Casemiro che serve una gran palla per il neo entrato che scatta in campo aperto e davanti al portiere non sbaglia. La Var però annulla per posizione di offside dell'attaccante.
90+6': RICE REGALA LA VITTORIA AI SUOI: Dal corner palla in mezzo lunga sul secondo palo, Rice stoppa di petto e tutto solo gira in porta col destro sul primo palo.
90+8' GABRIEL JESUS CHIUDE I CONTI: Lo United tutto avanti e così Gabriel Jesus scatta in campo aperto, poi in area mette a sedere un avversario e batte Onana! 3-1 il finale.


Il tweet da non perdere

Il migliore

Gabriel MARTINELLI: Veramente una buona partita per l'esterno che sulla fascia procura tanti problemi alla difesa avversaria.

Il peggiore

Aaron WAN-BISSAKA: Graziato in occasione del penalty su Havertz, è comunque sempre in difficoltà. Spesso in ritardo su Martinelli.
picture

Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità