Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier - Son Heung Min e le dita lussate per una rissa in Coppa d'Asia con i compagni di squadra: cosa è successo

Luca Stamerra

Aggiornato 14/02/2024 alle 17:23 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Son è tornato subito nelle rotazioni del Tottenham in Premier dopo essere stato eliminato dalla Coppa d'Asia. Anzi, è stato subito decisivo nel successo degli Spurs contro il Brighton di De Zerbi con un assist. Ma l'attaccante sudcoreano aveva una vistosa fasciatura alle dita della mano destra. Cosa gli è successo? Una rissa per una partita di ping pong con i compagni di squadra..

Conte scherza su Son: “È il marito perfetto per mia figlia”

Son Heung Min è tornato subito pimpante in Premier League dopo la cocente eliminazione dalla Coppa d'Asia, in semifinale, ad opera della Giordania. L'attaccante sudcoreano, alla prima partita con il Tottenham, è stato decisivo nella vittoria per 2-1 sul Brighton di De Zerbi. Entrato al 62', al posto di Bentancur, l'ex Bayer Leverkusen ha fornito l'assist per il 2-1 Brennan Johnson al 96'. Lo si era già visto una volta entrato in campo, lo si è visto meglio durante l'esultanza con i compagni di squadra. Son aveva una vistosa fasciatura sulla mano destra: un incidente? A qualche giorno di distanza, il giornale britannico The Sun ha ricostruito la vicenda. La fasciatura è per proteggere le dita da un infortunio avuto, si è lussato le dita, a causa di una rissa durante la Coppa d'Asia.

Son e il litigio con i compagni di squadra: la ricostruzione

Il Sun ha ricostruito tutto. Dopo aver visto lo stato della mano di Son Heung Min, si sono chiesti cosa fosse accaduto al giocatore sudcoreano e, nelle ultime ore, hanno svelato il retroscena. Alla vigilia della semifinale tra Corea del Sud e Giordania, alcuni giocatori - i più giovani - non avrebbero neanche finito la cena per andare a giocare a ping pong. Cosa che non è piaciuta a Son che, da capitano, ha voluto farsi sentire. In queste occasioni, almeno in teoria, si finisce la cena e si resta a tavola per qualche chiacchiera e mantenere saldo il gruppo. Non si scappa via per andare a giocare a ping pong o a fare altro come un ragazzino che va a giocare prima ancora di finire la cena... Questo il messaggio lanciato da Son ai più giovani ma, proprio davanti al tavolo da ping pong, si sarebbe venuto alle mani. Tra i protagonisti dell'accaduto il giocatore del PSG, Kang-in Lee che avrebbe scatenato il fatto. Dalla ricostruzione del Sun, infatti, sarebbe stato proprio l'attaccante dei parigini a ferire Son. Non si conosce ora se il ct o la Federcalcio abbiano preso provvedimenti contro i giocatori 'protagonisti', ma Kang ha comunque giocato i 90 minuti del match del giorno dopo contro la Giordania (che ha poi battuto la Corea del Sud 2-0).
picture

Son

Credit Foto Eurosport

Le parole di Kang-in Lee

Il tutto è stato scatenato, dunque, da Kang-in Lee che, nelle ultime ore, si è scusato per l'accaduto. In primis per quanto successo con i suoi compagni, con l'infortunio di Son. Poi anche per l'atteggiamento avuto durante la cena con la squadra. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da Talk Sport.
È stato riferito che ho avuto un alterco con Son prima della semifinale di Coppa d'Asia. Ho causato una grande delusione a tutti i nostri tifosi che sostengono la Nazionale. Mi dispiace tanto. Avrei dovuto ascoltare... Mi scuso con i giocatori più esperti e mi scuso per non aver mostrato un buon atteggiamento. Mi scuso con le tante persone che sono deluse da me. Sono ben consapevole di quanto i tifosi credano in me come giocatore. D'ora in poi cercherò di sostenere i giocatori esperti e diventare un giocatore e una persona migliore. [Kang in-Lee sull'episodio con Son]
picture

Mancini: "L'Arabia Saudita è migliorata molto in 4 mesi, vogliamo farlo ancora"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità