Fulham-Arsenal 0-1: Ai Gunners basta il goal di Trossard per tornare in testa a +3 sul City di Guardiola
Aggiornato 18/10/2025 alle 21:40 GMT+2
PREMIER LEAGUE - L'Arsenal di Arteta fatica sul campo del Fulham, ma il derby sulle rive del Tamigi è di colore rosso. Grazie alla rete di Trossard nel secondo tempo, i londinesi guidati da Arteta prendono i tre punti e riportano a tre le lunghezze sul City di Guardiola vincente nel pomeriggio sull'Everton.
Kolo Touré si diverte: palleggi in allenamento con Haaland e Foden
Video credit: SNTV
L'Arsenal vince a Craven Cottage, ma non senza fatica. Dopo un bel primo tempo fatto di tante occasioni, oltre a una parata di Leno e uno splendido gol - però annullato - a Calafiori, i gunners di Arteta riescono a sbloccare la partita nel secondo tempo grazie alla specialità della casa: la rete da palla inattiva. Gabriel spizza per Trossard che si fa trovare al posto giusto al momento giusto e regala, con la sua rete, i tre punti e la vetta solitaria all'Arsenal, in risposta al successo del Manchester City trascinato dal solito Haaland. Da registrare la prestazione di Leno che ha tenuto a galla i suoi fino agli ultimi minuti soprattutto con una doppia parata fenomenale su Gyokeres nel finale.
Tabellino
Fulham-Arsenal 0-1 (0-0 primo tempo)
Fulham (4-2-3-1): Leno; Castagne, Andersen (42' Diop), Cuenca (82' Ughelumba), Sessegnon; Berge, Cairney (64' Smith Rowe); Wilson (82' Traore), Josh King (63' Kevin), Iwobi; Jiménez. All. Mario Silva
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Eze (62' Mikel Merino), Zubimendi, Rice; Saka, Gyokeres (90+6 Norgaard), Trossard (81' Martinelli). All. Mikel Arteta
Gol: 58' Trossard (A)
Assist: 58' Gabriel (0-1 Trossard)
Arbitro: Anthony Taylor
Ammoniti e Espulsi: nessuno
La cronaca in 3 momenti
51' CASTAGNE SALVA IL FULHAM - Saka si incunea in area di rigore, mette in mezzo e dopo un paio di rimpalli è Castagne che con lucidità spazza in calcio d'angolo.
58' GOOOOOOOOOOL DELL'ARSENAL - Trossard si fa trovare pronto sulla spizzata di Gabriel e con il ginocchio il belga mette il pallone in porta dello 0-1, assist di Gabriel.
90+4' MONUMENTALE LENO - Leno salva due volte su Gyokeres da distanza ravvicinata
Il migliore
Riccardo CALAFIORI - Nel primo tempo è quello che va più vicino alla rete in tre occasioni, ed è un difensore. Nel secondo tempo si occupa di gestire le folate del Fulham riuscendoci: Solido.
Il peggiore
Santos KEVIN - Entra e dopo neanche un minuto, quasi, causa un rigore. Graziato dal VAR, evita così di sotterrare definitivamente i suoi già in svantaggio.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/09/23/image-04b7cd2c-606b-43d6-8778-4c3fed27209c-85-2560-1440.jpeg)
Guardiola loda Donnarumma: "9°, 6° o 12° non cambia: ha fatto una grande stagione"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?