Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bolton-Arsenal

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/03/2008 alle 11:37 GMT+1

L'Arsenal sfida il Bolton in trasferta nella 32a giornata di Premier League e cerca una vittoria che in campionato manca da 6 turni. Dopo essere stati a lungo in vetta alla classifica, i Gunners si trovano a rincorrere il Manchester United, ora a + 6

Non è un momento facile in casa Arsenal, visto che i baby-terribili di Arsene Wenger sono passati nel giro di una mese da dominatori incontrastati della Premier League a seconda inseguitrice del super Manchester United di Sir Alex Ferguson. Molti infortuni e una forma fisica sempre più appannata, questi i fattori che hanno offuscato il gioco champagne dei Gunners; in Inghilterra, così come in Europa (l'Arsenal è in piena corsa per la Champions League), però nulla è ancora deciso anche se ora i Red Devils hanno ben 6 punti di vantaggio su Adebayor e compagni, senza dimenticare il Chelsea. Proprio i Blues, nell'ultimo turno di campionato, hanno inflitto all'Arsenal la seconda sconfitta nelle ultime 6 uscite in Premier superandoli addirittura in classifica. Se poi si aggiunge che nelle altre 5 ultime uscite i Gunners hanno collezionato 4 pareggi e un'altra vittoria (non vincono dal 2-0 col Blackburn, 11 febbraio, ndr) si può capire meglio come il momento in casa Arsenal non sia dei più rosei.
Nulle è perduto, ovvio, però è anche vero che rimontare 6 punti al Manchester United non sarà facile ma Wenger sembra comunque ottimista: "Effettivamente non è un buon momento, ma anche domenica scorsa abbiamo giocato una buona partita anche se alla fine siamo stati puniti da dei nostri errori difensivi". Proprio la difesa, e in particolare il capitano William Gallas, sono stati messi alla graticola dopo la sconfitta con il Chelsea, ma il tecnico francese dei Gunners difende a spada tratta il proprio giocatore: "E’ vero, William non ha giocato bene domenica, e lui è il primo ad ammetterlo, ma lui è sempre il capitano e il leader della squadra. E' un giocatore di grande esperienza, e poi era sempre lui il capitano quando eravamo primi in classifica, quindi non si discute".
Col Bolton, in piena lotta per non retrocedere e quindi affamato di punti, Wenger non potrà contare sulla spinta a destra di Bacary Sagna uscito malconcio dalla sfida col Chelsea: il forte terzino francese dovrà restare ai box per circa un mese. I Gunners, però, sono obbligati a tornare a vincere per continuare a credere nel sogno scudetto, accarezzato per gran parte della stagione, ma che ora rischia di trasformarsi in un terribile incubo.
Non perdete la nostra DIRETTA SCRITTA sabato alle 16h00!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità