Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Controribaltone: Lecce e Avellino al comando

DaItalpress

Pubblicato 10/03/2013 alle 20:19 GMT+1

Nuovo cambio ai vertici delle classifiche con il Trapani e Latina che pareggiano e subiscono così il controsorpasso da parte di Lecce e Avellino

2013 Lecce - uslecce.it

Credit Foto From Official Website

Controribaltone. È durato meno di una settimana il primo posto del Trapani: dopo l'exploit del "Via del Mare" la formazione di Boscaglia si arena in casa contro il Portogruaro (0-0) e il Lecce (foto sito uslecce.it) ringrazia demolendo il Lumezzane. Rotondo 5-0 dei salentini, con le reti di De Rose, Bogliacino, Zappacosta e la doppietta di Jeda. Tutto facile per il Lecce, che pure aveva di fronte una formazione in lotta per i play-off, mentre il Trapani ha forse pagato "l'emozione" per la leadership e il buon momento del Portogruaro, che era reduce da due vittorie di fila prima del pari al "Provinciale". Rallenta anche il Sudtirol: 2-2 contro un Como trascinato da Donnarumma, autore di una doppietta. La Virtus Entella sconfigge la sua "pareggite" (ben 12 i pareggi ottenuti fin qui) e si sbarazza con un gol per tempo (De Col e autorete di Magli) del Feralpisalò, consolidando il quarto posto in classifica. Posticipo con sapore di play-off quello che andrà in scena domani a Carpi, con i padroni di casa che ospitano il San Marino: le due formazioni sono appaiate in quinta posizione con 35 punti. Con l'Albinoleffe a riposo, successi in trasferta per Cremonese (1-0 a Reggio Emilia) e Tritium, che sbanca Cuneo e adesso non è più solo all'ultimo posto, visto il pari (1-1) tra Treviso e Pavia.
Grosse novità anche nel girone B di Prima divisione: l'Avellino torna al comando sorpassando il Latina. I pontini, reduci dallo stop nel derby con il Frosinone, si fanno fermare in casa dall'Andria, che conquista un punto fondamentale in ottica salvezza: è Innocenti a gelare il Latina e a rilanciare al primo posto gli irpini, che al "Partenio" battono di misura (e nei minuti finali) il Viareggio grazie al sigillo di De Angelis. Adesso l'Avellino ha un punto di vantaggio sul Latina. In terza posizione continuano a camminare a braccetto Nocerina e Perugia: per entrambe le formazioni successi in trasferta con identico punteggio (0-1). I campani vincono il derby sul campo della Paganese (si è giocato a porte chiuse) con il gol di Baldan; il Perugia, non senza difficoltà, riesce ad avere la meglio del fanalino di coda Carrarese (decide Moscati), con la squadra di Buffon che non viene risollevata neppure dall'arrivo in panchina di Ivo Iaconi. Per il rilanciato Frosinone un pareggio a Barletta con i pugliesi che in settimana - dopo lo stop con il Gubbio - hanno affidato la panchina ad Orlandi. Il Pisa finisce ko a Catanzaro (Russotto), successi casalinghi anche per Benevento e Gubbio.
Anche nel girone A di 2^ divisione la sfida al vertice si gioca sul filo del rasoio, con il Savona che sorpassa la Pro Patria dopo il successo sul Forlì e il contemporaneo pari della Pro Patria contro il Valle d'Aosta. Nel girone B nuova frenata della Salernitana, che dopo due pareggi di fila cade a Campobasso per mano di Minadeo: adesso il Pontedera, grazie alla doppietta di Arrighini che stende l'Arzanese, è distante soltanto tre punti.
***
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twittersulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità