MODELLO LEGA PRO

C'è qualche rimescolamento nelle classifiche dei campionati di Prima e Seconda Divisione

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il Lecce rallenta, c'è un duo laziale in testa al girone B di Prima Divisione, il Savona subisce l'aggancio di Pro Patria e Forlì, vola l'Aprilia.
Sesta giornata in Lega Pro e non mancano le sorprese. A partire dalla Prima Divisione A dove, dopo cinque vittorie in cinque partite, la squadra di Lerda non va oltre un pari. In realtà a Como i salentini avevano trovato il doppio vantaggio con Foti e De Rose, poi l'espulsione di Esposito e la rimonta lariana firmata da Tremolada dagli undici metri e Cia. La Virtus Entella si rifà sotto e con una doppietta di Guerra affossa la Reggiana, torna in carreggiata il Carpi (Kabine e Pasciuti stendono l'Albinoleffe) mentre il Portogruaro conserva l'imbattibilità tornando a casa con un punto dalla trasferta di Treviso. Terzo pari di fila per la Cremonese (1-1 a Cuneo), debutto vincente sulla panchina del San Marino per Leonardo Acori, subentrato a Petrone: 2-1 sul Sudtirol.
Nel girone B il big-match di giornata va al Frosinone, che con Gucher e Bottone riesce ad avere la meglio sull'Avellino (primo ko stagionale per gli irpini) e vola in testa a braccetto col Latina, che in Puglia fa bottino pieno travolgendo il Barletta. Al duo laziale potrebbe unirsi il Benevento, di scena domani nel posticipo contro il Gubbio, perde invece terreno il Perugia, alla seconda sconfitta consecutiva: fatale la sfida con la Nocerina che con Evacuo e Mazzeo mette al tappeto gli umbri. Buon momento per il Prato, il cambio in panchina non sortisce alcun effetto in casa Carrarese: l'era Di Costanzo inizia con l'ennesimo ko, stavolta a Pisa con Tulli in grande spolvero (doppietta per lui).
Passando alla Seconda Divisione, il mezzo passo falso del Savona viene sfruttato al meglio dagli inseguitori. La squadra di Corda (un punto in due gare) si fa bloccare dal Mantova dopo essere stata avanti 2-0 (alla doppietta di Virdis replica quella di Del Sante) e subisce l'aggancio in vetta di Forlì (2-1 sul Fano) e Pro Patria. Rocambolesco il successo degli uomini di Firicano che con la Giacomense vanno sotto, ribaltano il risultato con Nossa e Giannone e poi ringraziano Vavassori che neutralizza un rigore di Delrio. Perdono contatto l'Alessandria, superata dal Bassano, e il Renate, che 'regala' il primo successo in campionato all'Aosta. Goleada per il Castiglione, che si e' trovato davanti la formazione Beretti del Milazzo dopo lo sciopero dell'intera rosa avallato dall'Aic. Senza reti il derby tra Bellaria e Rimini, continua a stentare il Venezia che acciuffa in rimonta un punto col Monza (da 0-2 a 2-2).
Nel girone B l'Aprilia continua a dettare legge anche se la vittoria sul Campobasso arriva solo grazie al rigore trasformato da Ferrari ma dietro Pontedera (1-0 sul Fondi) e Chieti (4-2 al Martina Franca) non mollano la presa. La cura Perrone continua a dare i suoi effetti a Salerno: per gli amaranto seconda vittoria consecutiva grazie all'acuto di Gustavo in quel di Lamezia Terme. Da sottolineare l'ottimo momento del Teramo anche se la terza vittoria di fila arriva col Poggibonsi in dieci e solo nei minuti finali.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità