Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni ai Mondili 2026, Mancini festeggia la prima vittoria con l'Arabia: 4-0 sul Pakistan

Daniele Fantini

Pubblicato 17/11/2023 alle 13:42 GMT+1

CALCIO, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 - Roberto Mancini festeggia il primo successo da ct dell'Arabia Saudita travolgendo il Pakistan per 4-0 nella prima partita delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Prima d'ora aveva raccolto soltanto tre sconfitte e un pareggio nelle sue prime quattro gare.

Crozza-Mancini e i dirigenti arabi: "Si chiamano Abi Cab e Faa Bonifica"

La prima vittoria è quella che conta di più, nella prima partita che assegna punti preziosi lungo il cammino di qualificazione per i Mondiali del 2026. Roberto Mancini sfata il tabù da commissario tecnico dell'Arabia Saudita dopo quattro amichevoli senza gioie (tre sconfitte e un pareggio) rullando il Pakistan sotto un netto 4-0 all'esordio nel Gruppo G della Confederazione asiatica.
Nonostante l'assenza della star Al-Dawsari, out per infortunio, la squadra del tecnico di Jesi, schierata con un inusuale 3-5-2, fornisce una prestazione solidissima sotto la pioggia battente di Al-Ahsa (Jeddah), schiacciando l'avversario nella propria trequarti. Il 74% di possesso palla, così come le 24 conclusioni tentate, rendono l'idea del dominio dei Falchi Verdi. Saleh Al Shehri, attaccante dell'Al-Hilal, mette la partita in discesa sbloccando il risultato al 6' e raddoppia poi su penalty al 48'. Nel recupero conclusivo, l'Arabia arrotonda il punteggio con Abdulrahman Ghareeb e Abdullah Radif.
Il prossimo impegno per le qualificazioni ai Mondiali è in calendario per martedì 21 novembre ad Amman, contro la Giordania, reduce dal pareggio per 1-1 contro il Tajikistan.
picture

Crozza-Mancini e i dirigenti arabi: "Si chiamano Abi Cab e Faa Bonifica"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità