Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nazionale - Addio Mancini, Presidente FIGC Gravina conferma: "Valutiamo richiesta di risarcimento danni"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/09/2023 alle 16:46 GMT+2

CALCIO, NAZIONALI - Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, conferma l'indiscrezione che circolava già da qualche settimana in merito alla potenziale richiesta di risarcimento danni a Roberto Mancini: "Il consiglio ha deliberato di dare mandato a un professionista per avere un parere tecnico legale e capire che opportunità ci possano essere su un'ipotesi di richiesta di risarcimento".

Capello: "Mancini, modi e tempi sbagliati. Spalletti è matto: ha un gran coraggio"

L'indiscrezione circolava già da tempo, ma ora è stata direttamente confermata da una delle parti coinvolte al termine dell'ultimo Consiglio Federale. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha infatti comunicato una svolta importante nell'ormai ex rapporto tra la Nazionale e Roberto Mancini: "Il Consiglio ha deliberato di poter dare mandato a un professionista per avere un parere tecnico legale e capire che opportunità ci possano essere su un'ipotesi di richiesta di risarcimento. Il tema tornerà all'attenzione del Consiglio dopo il parere del professionista".
In sostanza, la FIGC ha avviato l'iter per valutare se vi siano margini legali - e, nel caso, quali - per intentare una causa di risarcimento danni all'ex CT dell'Italia, Mancini appunto, il quale aveva annunciato le proprie dimissioni per una "scelta personale" prima di accettare la proposta di diventare il nuovo allenatore dell'Arabia Saudita. Una scelta che aveva scatenato polemiche da più parti e che aveva sostanzialmente portato Luciano Spalletti sulla panchina Azzurra, a pochi mesi di distanza dal clamoroso Scudetto 2022-23 vinto col Napoli.
picture

Mancini: "Ho fatto la storia in Europa, è tempo di farla in Arabia Saudita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità