Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Show di Victor Osimhen e la Nigeria vince ancora: tripletta nel 6-0 rifilato a Sao Tomé e Príncipe

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/09/2023 alle 21:33 GMT+2

CALCIO, QUALIFICAZIONI COPPA D'AFRICA 2023 - Victor Osimhen devastante! Show dell'attaccante del Napoli, il quale segna una tripletta nel 6-0 con cui la Nigeria batte Sao Tomé e Príncipe per chiudere al 1° posto il Girone A. In rete pure Samuel Chukwueze, volto nuovo del Milan, e Ademola Lookman, ormai stella dell'Atalanta. Per Osimhen 5° gol nelle ultime 2 sfide di qualificazione.

Garcia: "Osimhen resta. Sarà un Napoli ambizioso e di qualità"

C'è tanta, tantissima, Serie A nel 6-0 con cui la Nigeria ha battuto Sao Tomé e Príncipe durante una sfida valida per le qualificazioni alla Coppa d'Africa 2023. A cominciare da un devastante Victor Osimhen, dal momento che l'attaccante del Napoli si è preso quasi tutta la scena con una tripletta d'autore, arrivando così a cinque gol nelle ultime due sfide disputate nel Girone A.
Raggruppamento che la Nigeria ha concluso al 1° posto, grazie a 5 vittorie e 1 sola sconfitta, davanti a Guinea-Bissau e Sierra Leone. Oltre al fenomenale centravanti del Napoli, gioie per altre due conoscenze del massimo campionato italiano. In gol sono infatti andati pure Samuel Chukwueze, nuovo volto del Milan, capace di realizzare anche un assist in soli 15', e Ademola Lookman, ormai stella affermata dell'Atalanta.
Nigeria che era già qualificata alla prossima Coppa d'Africa ma, ciò nonostante, ha voluto lasciare spazio a Osimhen, il quale ha giocato tutta la partita, aprendo le marcature con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, raddoppiando grazie alla trasformazione di un rigore che lui stesso si era procurato e siglando poi il tris personale su assist intelligente di Chukwueze. A segno infine anche Taiwo Awoniyi, giocatore del Nottingham Forest decisivo poco più di una settimana fa con l'assist ad Anthony Elanga per l'1-0 finale contro il Chelsea in Premier League.
picture

ADL: "Osimhen? Se arrivasse un'offerta più che indecente..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità