Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ceferin, presidente UEFA: "Italia troppo importante, un disastro se non si qualificasse a Euro 2024"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/10/2023 alle 17:10 GMT+2

CALCIO, QUALIFICAZIONI EURO 2024 - "L'Italia è troppo importante, sarebbe un disastro se non si qualificasse". Queste le parole del numero uno della UEFA, Aleksander Ceferin, raccolte da LaPresse in merito agli ultimi due impegni che attendono gli Azzurri di Luciano Spalletti nelle qualificazioni.

Ceferin: "Superlega? I promotori sono senza vergogna"

Aleksander Ceferin ha idee decisamente chiare sulla presenza (o meno) dell'Italia a Euro 2024. Come riportato da LaPresse, il numero uno della UEFA valuterebbe come un "disastro" l'assenza della Nazionale di Luciano Spalletti dai prossimi Europei, dal momento che "l'Italia è troppo importante" per la composizione e l'evoluzione del torneo che si disputerà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio prossimi.
Attualmente al 3° posto nel Gruppo C con 10 punti, gli Azzurri sono dietro a Inghilterra (1ª con 16) e Ucraina (2ª con 13) sebbene abbiano giocato una partita in meno rispetto alla nazionale ucraina. Diventerà così fondamentale lo scontro diretto del 20 novembre 2023 anche se, tre giorni prima, la Nazionale dovrà prima superare la Macedonia del Nord per evitare di complicarsi ulteriormente la situazione.
Ceferin ha poi glissato sul caso scommesse che ha travolto il calcio italiano nelle ultime settimane, facendo soltanto notare che "i giocatori dovrebbero rappresentare un modello di comportamento: alcuni lo sono, altri purtroppo no". Infine, il numero uno della UEFA ritiene comunque improbabile l'assenza dell'Italia da Euro 2024: "Penso che vincerà con l'Ucraina". Prima però, bisognerà fare punti contro la Macedonia del Nord...
picture

Ceferin: "SuperLega? Progetto finito per almeno 20 anni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità