Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cristiano Ronaldo entra nel Guinness dei primati: 200 presenze con il Portogallo, nessuno come lui in nazionale

Luca Montanari

Aggiornato 20/06/2023 alle 22:54 GMT+2

CALCIO - Nella sfida contro l'Islanda valida per le qualificazioni ai prossimi Europei il fuoriclasse portoghese diventa il primo giocatore nella storia a collezionare 200 presenze con la nazionale maggiore in quasi 20 anni con la maglia del Portogallo. La premiazione con tanto di maglia celebrativa e targa del primato. E nel finale il gol numero 123 con i lusitani.

CR7 conquista Times Square con Madame Tussauds: la sua nuova statua di cera

Cristiano Ronaldo non smette di macinare record con la nazionale. Riaffacciatosi in Europa per disputare la finestra estiva delle partite di qualificazione ad Euro 2024 con la maglia del Portogallo, CR7 diventa il primo giocatore nella storia a toccare quota 200 presenze con la nazionale maggiore. Traguardo che viene tagliato in occasione del match contro l'Islanda, a quasi 20 anni di distanza dal suo debutto tra i lusitani, nell'ormai lontano agosto 2003: premiazione allo stadio Laugardalsvöllur di Reykjavik per il cinque volte Pallone d'oro, con tanto di maglia celebrativa e targa del "Guinness World Record" consegnati prima del fischio d'inizio dell'incontro valido per il quarto turno delle qualificazioni europee.
Cristiano Ronaldo vantava già il record di reti segnate in nazionale, con il tassametro che sale a quota 123 grazie alla rete segnata proprio in serata nel finale di partita, decisiva per la vittoria di misura contro gli islandesi che mantiene i lusitani imbattuti nel girone. Due decenni di permanenza al Portogallo segnati dal trionfo agli Europei nel 2016 ma anche da momenti di dolore come l'eliminazione ai quarti di finale agli ultimi Mondiali lo scorso inverno.
  • Cristiano Ronaldo e le 200 presenze con la nazionale portoghese: il palmares
Esordio20/8/2003 (1-0 vs Kazakistan)
Reti123
Nations LeagueVittoria nel 2019
EuropeiVittoria nel 2016
Partecipazioni Mondiali5
Miglior piazzamento Mondiali4° posto (2006)
picture

Gol capolavoro di CR7, rimonta folle da 0-2 a 3-2: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità