Mondiali 2022 - Marocco-Portogallo - L'era Cristiano Ronaldo è finita! Lascia il campo in lacrime dopo l'eliminazione

MONDIALI 2022 - Finisce nel peggiore dei modi l'avventura ai Mondiali per Cristiano Ronaldo. Panchinato per il match contro la Svizzera, dopo qualche polemica con il ct Fernando Santos, l'ex giocatore del Manchester United ha visto dalla panchina anche Marocco-Portogallo, salvo entrare nel secondo tempo senza riuscire a fare la differenza. Dopo l'1-0 col Marocco, esce dal campo in lacrime.

Ronaldo in lacrime

Credit Foto Eurosport

È finita l'era Cristiano Ronaldo. Il Portogallo viene sconfitto dal Marocco 1-0, la prima squadra africana a qualificarsi in semifinale nella storia dei Mondiali, e viene così eliminato dal Qatar. Una disfatta per i lusitani che speravano di avvicinarsi ancor di più alla finale e provare poi il tutto per tutto contro la vincente della sfida Inghilterra/Francia. Così non sarà perché il gol di En-Nesyri manda a casa Ronaldo e compagni. Impossibile per CR7 non trattenere le lacrime, anche perché questa sconfitta segna il suo addio ai Mondiali. Fra 4 anni ne avrà 41 ed è molto probabile che non sarà più un giocatore professionista. Lascia dopo 5 partecipazioni e 8 gol in 22 presenze, registrando - come premio di consolazione - il record di essere stato l'unico giocatore a segnare almeno una rete in 5 Mondiali diversi.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
E, tra i tanti trofei conquistati in carriera, Cristiano Ronaldo non potrà dire di aver vinto un Mondiale. CR7 è però riuscito ad alzare al cielo una Nations League e, soprattutto, un Europeo con il Portogallo (era il 2016).
picture

I 23 giorni in cui Ronaldo ha perso lo United e il Portogallo

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità