Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Europei - Italia, si ferma anche Cambiaso: Spalletti chiama Lazzari in Nazionale per Macedonia e Ucraina

Luca Stamerra

Pubblicato 13/11/2023 alle 22:47 GMT+1

QUALIFICAZIONI EUROPEI - Continuano le problematiche in casa Italia. Dopo i tre giocatori (Meret, Calabria e Toloi) che non hanno risposto alle convocazioni fatte da Spalletti, si sono fermati anche Locatelli e Cambiaso. Il primo è tornato a casa, il secondo viene tenuto in osservazione, ma il ct si è cautelato con la convocazione di Manuel Lazzari per la sfida a Macedonia e Ucraina.

Spalletti: "Qualificazione? Io non temo nulla e nemmeno i ragazzi..."

Luciano Spalletti mette mano alla lista di convocati diramata prima dell'ultimo week end di campionato per le gare contro Macedonia (17 novembre) e Ucraina (20 novembre), decisive per la qualificazione ai prossimi Europei. Non hanno risposto alla convocazione ben tre giocatori a causa degli infortuni: Meret, Toloi e Calabria a cui si è aggiunto anche Locatelli che è tornato a casa. Inizialmente Spalletti aveva optato per non chiamare altri giocatori ma, viste le condizioni non ottimali anche di Andrea Cambiaso, che ha rimediato una botta alla caviglia, il ct ha deciso di correre ai ripari.
Per la doppia sfida a Macedonia e Ucraina, per la fascia, è stato infatti convocato Manuel Lazzari della Lazio. Non è la prima volta per l'esterno di Valdagno che ha collezionato 3 presenze in carriera nella Nazionale A. Ha debuttato nel 2018, contro il Portogallo, in Nations League. Ha poi giocato in amichevole contro la Moldavia nel 2020 e nella Supercoppa Conmebol-UFA contro l'Argentina nell'estate 2022.
Per ora Andrea Cambiaso non tornerà subito alla Juventus e verrà valutato, a Coverciano, nelle prossime 48 ore. La caviglia si è gonfiata, ma Spalletti spera ancora di averlo a disposizione almeno per la gara contro l'Ucraiana. Se non ci saranno miglioramenti significativi verrà anche lui rispedito a casa.
...
picture

Spalletti: "Tonali-Zaniolo? Se avranno reazione corretta, li riaccoglieremo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità