Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rasmus Hojlund si scaglia contro San Marino: "Volevano infortunarmi e distruggere la mia carriera"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/10/2023 alle 23:33 GMT+2

CALCIO, QUALIFICAZIONI EURO 2024 - Durissimo sfogo di Rasmus Hojlund a TV2 dopo il successo (2-1) della sua Danimarca su San Marino. Autore del provvisorio 1-0, l'attaccante classe 2003 del Manchester United ha dichiarato di essere stato preso di mira dai giocatori avversari: "Non avevano nulla da perdere e hanno pensato di distruggermi la carriera". La risposta da San Marino è arrivata in fretta.

Rasmus Hojlund durante San Marino-Danimarca (1-2), sfida valida per le Qualificazioni a Euro 2024

Credit Foto Getty Images

La sfida tra San Marino e Danimarca, valida per le qualificazioni a Euro 2024 e conclusasi sul 2-1 in favore della nazionale danese, non verrà ricordata soltanto per la rete - a suo modo storica - di Alessandro Golinucci, ma anche per qualche polemica inerente il comportamento dei giocatori sanmarinesi. A sfogarsi, al termine della sfida, è infatti stato Rasmus Hojlund, ventenne attaccante danese in forza al Manchester United. Dopo l'esultanza per aver realizzato il gol del provvisorio 1-0, l'ex bomber dell'Atalanta si è sentito preso di mira dagli avversari.
In particolare, nel momento in cui ha ricevuto un colpo alla schiena, come confermato a TV2 dopo la gara: "È stata una ginocchiata sulla schiena: un cartellino rosso chiaro secondo me. Non posso dire altro se non che penso che siano stati loro a iniziare e poi hanno continuato perché non avevano nulla da perdere. Hanno pensato: "Bene, va bene, potremmo anche provare a distruggergli la carriera". Mi hanno preso di mira, capisco l'italiano, volevano farmi male". Dichiarazioni molto forti, quelle rilasciate dal classe 2003 danese.
Esternazioni dettate anche dalla sua attuale situazione fisica visto che, dopo aver finalizzato il suo acquisto, i Red Devils scoprirono questo serio problema alla schiena, riscontrato però soltanto in seguito a una risonanza magnetica eseguita ad hoc. "Non so come stia la mia schiena. Sapete com'è con l'adrenalina. In questo momento mi sento bene, ma non so come mi sentirò domani mattina. La gente sa che ho avuto problemi alla schiena in passato, quindi è una situazione frustrante".
Ma la risposta da San Marino non si è fatta attendere ed è arrivata con il difensore Roberto Di Maio: "A Højlund e Kjær dico una cosa: siete venuti a San Marino pensando di fare una scampagnata. Dopo il secondo gol, Højlund si è messo il dito al naso per dirci di stare zitti. La maggior parte dei ragazzi che lo marcavano lavora 8 ore al giorno in azienda. Pensavano di passeggiare, invece hanno trovato una squadra attrezzata che li ha messi in difficoltà, rischiando di pareggiare. Io ho fatto un intervento duro per farmi sentire perché qualcuno stava facendo un po’ lo stupido. Ho visto giocatori di Tottenham e Man United impauriti da San Marino. Ma cosa pensavano, che ci scansassimo per far vincere a Højlund il premio di capocannoniere delle qualificazioni? Abbiamo accolto i danesi con un village dedicato e iniziative per i loro 400 tifosi. Io ho 40 anni e Højlund ne ha 20 in meno di me. È giovane e lo capisco, segnare solo un gol contro di noi a quell’età può bruciare. Ma gli auguro il meglio, davvero. Se come dice Kjær, qualcuno ha minacciato di far male in campo ai danesi, chiedo scusa a nome dei miei compagni perché è quanto di più distante dalla nostra mentalità".
picture

COSÌ PERILLI HA FATTO LA STORIA DI SAN MARINO

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità