Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spagna e Svizzera a valanga, Broadhead riprende la Croazia al 93°. Vincono anche Turchia e Scozia

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 25/03/2023 alle 22:52 GMT+1

QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024 - Le furie rosse e i ragazzi di Yakin dominano rispettivamente con Norvegia e Bielorussia, mentre la Croazia viene ripresa all'ultimo secondo dalla rete di Broadhead, che permette al Galles di conquistare un punto importantissimo in trasferta. Molto bene anche Scozia, Turchia e Romania.

Dani Olmo, Gavi e Baldé festeggiano insieme

Credit Foto Getty Images

Serata con il pilota automatico per la Spagna del CT Jose Luis De La Fuente. Le furie rosse piegano la resistenza di una Norvegia priva di Haaland con un solido 3-0, frutto della rete di Dani Olmo (sempre più protagonista) e della doppietta nel finale del neo-entrato Joselu (attaccante dell'Espanyol). A sorpresa invece il risultato dello Stadion Poljud di Split: la Croazia di Dalic, in vantaggio dal 28° del primo tempo con Kramaric, viene ripresa all'ultimo respiro da Broadhead, che permette al Galles di conquistare un punto importantissimo in trasferta. In chiusura di serata europea, nel girone I, un comodo 2-0 della Romania in casa di Andorra. Ad aprire le danze ci pensa Dennis Man (talento del Parma), mentre per chiudere i giochi sale in cattedra Denis Alibec (su assist di Razvan Marin).
Nel primo pomeriggio la Scozia ha avuto vita facile nel suo debutto contro Cipro: 3-0 rotondo all'Hampden Park, con Scott McTominay protagonista di una doppietta nei minuti finali del match. Vittoria sofferta invece per la Turchia, che riesce ad avere la meglio sull'Armenia. L'autorete di Kabak dopo dieci minuti mette pressione alla squadra di Kuntz, che trova il pareggio al 35° con Kokcu. Al 65° è Akturkoglu a firmare il sorpasso, che garantisce ai turchi la leadership solitaria del girone. Passeggiata di salute per la Svizzera di Murat Yakin, che travolge a domicilio la Bielorussia. Giornata di gloria per Renato Steffen, centrocampista 31enne con un recente passato al Wolfsburg, autore di una tripletta nella prima mezz'ora. Nel secondo tempo poi Xhaka e Amdouni puntellano il punteggio fino al 5-0 finale; nello stesso girone Kosovo e Israele impattano invece sull'1-1.

I risultati di sabato 25 marzo

GIRONE A
Scozia-Cipro 3-0 (22' McGinn, 88' e 94' McTominay)
Spagna-Norvegia 3-0 (13' Dani Olmo, 84' e 85' Joselu)
Classifica: Scozia 3, Spagna 3, Georgia 0, Norvegia 0, Cipro 0
GIRONE DArmenia-Turchia 1-2 (11' aut. Kabak, 36' Kokcu, 65' Akturkoglu)
Croazia-Galles 1-1 (28' Kramaric, 93' Broadhead)
Classifica: Turchia 3, Croazia 1, Galles 1, Lettonia 0, Armenia 0
GIRONE I
Bielorussia-Svizzera 0-5 (6', 18' e 30' Steffen, 63' Xhaka, 66' Amdouni)
Israele-Kosovo 1-1 (37' aut. Dasa, 57 Peretz)
Andorra-Romania 0-2 (34' Man, 49' Alibec)
Classifica: Svizzera 3, Romania 3, Israele 1, Kosovo 1, Andorra 0, Bielorussia 0
picture

Ronaldo, magia su punizione: l'Al-Nassr vince 2-1 in rimonta, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità