Raphinha, caos e rissa sfiorata. Gli argentini: "Non devi parlare prima". Cosa aveva detto il giocatore del Brasile?

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 - Momenti di tensione al Monumental subito dopo il fischio finale di Argentina-Brasile 4-1: Raphinha, che alla vigilia della sfida aveva rilasciato dichiarazioni provocatorie ("Li batteremo sicuramente, dentro e fuori dal campo"") è stato circondato da alcuni giocatori dell'Albiceleste che, evidentemente, non avevano particolarmente gradito le sue parole.

Scaloni: "Raphinha? Lo perdono, voleva solo difendere la sua squadra"

Video credit: SNTV

Attimi di tensione allo stadio Monumental di Buenos Aires al termine di Argentina-Brasile 4-1, valido per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2026 che si disputeranno negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Al fischio finale dell'arbitro colombiano Rojas, Raphinha è stato circondato e spintonato dai giocatori dell'Argentina che, evidentemente, non avevano particolarmente gradito il comportamento del giocatore del Barcellona nei giorni precedenti la partita. Vediamo cos'era successo.

Cosa aveva detto Raphinha

Intervistato da Romario, l'attaccante brasiliano aveva ostentato sicurezza in vista della sfida del Monumental: "Batteremo l'Argentina, senza alcun dubbio. Dentro e fuori dal campo, se necessario. Fan***o a loro? Fan***o".
Inevitabile, visto soprattutto il risultato del campo con la pesante batosta rimediata dai verdeoro, la reazione a fine partita dei giocatori argentini: "Noi non abbiamo mai mancato di rispetto a nessuno, siamo la migliore Nazionale degli ultimi 6 anni", le parole di Rodrigo De Paul in riferimento all'astinenza da vittorie del Brasile che non batte la Seleccion dal 2019. Julian Alvarez: "Le parole di Raphinha? Con umiltà e con il duro lavoro abbiamo giocato una grande partita e gli abbiamo dato una lezione".

Paredes: "Abbiamo condiviso le parole di Raphinha su WhatsApp"

Ancora più diretto Paredes: "Quelle parole ci hanno colpito molto, ma siamo abituati a parlare sempre sul campo. Ci è successo durante l'ultimo Mondiale, nelle qualificazioni, ed è successo di nuovo stavolta. Non bisogna parlare prima, non bisogna dire questo genere di cose, soprattutto quando non si riesce a mantenerle. Le parole di Raphinha le abbiamo viste subito e le abbiamo condivise nel nostro gruppo WhatsApp".
picture

Dorival: "Argentina superiore in tutto, mi scuso con i tifosi brasiliani"

Video credit: SNTV



Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità