Eurosport
Vinicius fa impazzire il Brasile, Colombia ko al 99'! Cile senza Sanchez ko in Paraguay, è ultimo
Di
Pubblicato 21/03/2025 alle 10:29 GMT+1
CALCIO, QUAL. MONDIALI 2026 - Tre gare giocate nella notte per le qualificazioni sudamericane. Il Brasile beffa la Colombia in extremis ed è secondo in attesa di Uruguay ed Ecuador. Decisivo un gol di Vinicius Junior da fuori area al nono minuto di recupero del secondo tempo. Sempre più giù il Cile, ko con il Paraguay (1-0). Torna alla vittoria il Perù: 3-1 alla Bolivia.
Vinicius: "Voglio rinnovare col Real il prima possibile. Sul Pallone d'Oro..."
Video credit: Eurosport
Apoteosi verdeoro. Il Brasile beffa la Colombia all'ultimo respiro (2-1) e conquista tre punti pesanti, che valgono il momentaneo secondo posto nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2026, in attesa di Uruguay ed Ecuador. Dopo un rigore trasformato da Raphinha, i Cafeteros s'illudono con il pareggio di Luis Diaz. Al minuto 99 però sale in cattedra Vinicius Junior, che si riscatta per l'errore dagli undici metri con il Venezuela, battendo Vargas con una conclusione da fuori area.
Nella notte, poi, il Perù abbandona l'ultimo posto in classifica ottenendo la seconda vittoria di queste qualificazioni: 3-1 contro la Bolivia. Il nuovo fanalino di coda è il Cile, che cade anche in Paraguay. La Roja orfana di Sanchez viene affondata da un gol in mischia di Alderete che consente a Sanabria e compagni di salire a quota 20 punti e restare a contatto con le inseguitrici dell'Argentina.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/03/19/image-0c7ce709-d4aa-4867-af4f-2089ccd7ca5a-85-2560-1440.png)
Calafiori: "Abbiamo accettato la batosta degli Europei e siamo ripartiti"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità