Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia-Macedonia, Roberto Mancini: "Vogliamo vincere il Mondiale, quindi dobbiamo vincere queste due gare"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/03/2022 alle 14:19 GMT+1

PLAYOFF MONDIALI QATAR 2022 - Il ct della Nazionale si aspetta il massimo impegno dai propri ragazzi: il doppio impegno - prima Macedonia del Nord poi sperabilmente la finale con Portogallo o Turchia - è troppo importante per poterlo fallire. Ecco le prime parole di Roberto Mancini in vista del match previsto giovedì sera a Palermo.

Donnarumma: "Playoff? Ci penso, l'Italia deve fare il Mondiale"

Roberto Mancini comincia a caricare i suoi. Troppo importante l'obiettivo di arrivare e vincere i Mondiali, come lui stesso ricorda nella conferenza stampa del lunedì che precede la sfida di giovedì 24 marzo alla Macedonia del Nord; la prima di due - si spera - in attesa di Portogallo vs Turchia e della successiva finale del 29 marzo.

I convocati

"Ho cercato di portare chi poteva essere più utile. Abbiamo un mezzo allenamento di domani pomeriggio, poi un allenamento di domenica. Non abbiamo tanto spazio per poter provare cose nuove. La base è stata quella dei giocatori venuti all'Europeo, tranne Bernardeschi che ad esempio non stava benissimo o qualcun altro rimasto fuori ma non ne potevo portare 40. Così sono già abbastanza. Si chi non sta ancora benissimo faremo delle valutazioni. Non diamo per scontata la prima partita, non sarà semplice, poi eventualmente ci saranno altri 4 giorni per preparare la seconda".
picture

Berardi in azione in Irlanda del Nord-Italia - Qualificazioni Mondiali Qatar 2022

Credit Foto Getty Images

Scenari

"Allo scenario B pensate voi... Allo scenario A ci penso io e di quello parlo. Possiamo attaccarci a basi solide, siamo positivi e pensiamo possa andare tutto bene. Non saranno due gare semplici, ma forse non dovevamo nemmeno esserci ma può capitare di andare un po' più in difficoltà. Ci sta".

Obiettivo massimo

"Il nostro obiettivo è vincere il Mondiale, per vincere il Mondiale dobbiamo vincere queste due partite. Vogliamo andare al Mondiale per vincerlo".

Professionisti

"Sono fiducioso perché so di avere bravi giocatori e professionisti che hanno costruito dal nulla una vittoria all'Europeo quando nessuno ci credeva. Ma nessuno... La fiducia deve ripartire proprio da questo, da ciò che abbiamo fatto. La squadra è solida, ha delle qualità".

Insigne e Barella

"No, non sono preoccupato. In Nazionale hanno sempre fatto bene. E' chiaro che durante la stagione ci sono momenti in cui non sei al 100%. Chiellini? Sta abbastanza bene, il fatto di aver giocato è positivo. Probabilmente non farà le due partite, ma ne parleremo insieme e decideremo".

Italia-Macedonia del Nord Probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Berardi (all. Roberto Mancini)
MACEDONIA del NORD (4-5-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Spirovski, Bardhi, Ademi, Ethemi; Trajkovski. (ct Milevski)
picture

Mancini: "Vogliamo tornare alle Final Four"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità