Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Trap resta verde

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/09/2009 alle 19:01 GMT+2

La Federcalcio irlandese ha esteso per altri due anni il contratto di Giovanni Trapattoni: sotto la sua guida la nazionale dell'Eire non ha ancora perso una gara ufficiale

Ancora due partite in calendario, entrambe in casa, a Dublino, e la ferma impressione che, se non dovesse essere qualificazione diretta, l'Irlanda di Giovanni Trapattoni potrà conquistare un posto-playoff per la Coppa del Mondo di Sudafrica 2010.
Ancora imbattuta nel girone (8 partite, 4 vittorie e altrettanti pareggi), l'Irlanda ospiterà il 10 ottobre l'Italia a Croke Park e, quattro giorni dopo, sempre nella capitale, il Montenegro di Jovetic e Vucinic: con 16 punti in classifica, l'Eire può ampiamente difendere il secondo posto dalla Bulgaria (terza a -5) e, perché no, giocarsi il tutto per tutto per sgambettare gli Azzurri (a +4), che hanno già fermato sull'1-1 a Bari, lo scorso aprile.
L'offerta di rinnovo contrattuale è stata allargata anche alle maggiori personalità dell'entourage del Trap, compreso Marco Tardelli (assistant-coach) e il preparatore atletico Fausto Rossi.
"Sono felicissimo dell'opportunità che avrò di portare avanti il mio lavoro - ha annunciato Trapattoni - questa squadra ha un grandissimo potenziale. I nostri risultati in campo dimostrano poi quanto lontano si possa arrivare se si hanno a disposizione strutture e se si ha fiducia nei propri mezzi".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità