Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ritiro amaro per Leonardo Bonucci: il Fenerbahçe chiude secondo, battuto in volata dal Galatasaray

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/05/2024 alle 23:54 GMT+2

CALCIO, SUPERLIG - Leonardo Bonucci chiude la carriera a 37 anni di età e dopo 679 gare ufficiali, ma il suo Fenerbahçe chiude il campionato turco a -3 dal Galatasaray, campione in volata. Inutile il successo larghissimo per 6-0 sull'Istanbulspor.

Leonardo Bonucci saluta il pubblico durante l'ultima partita della carriera giocata con il Fenerbahçe Istanbul, 2023-24

Credit Foto Getty Images

Il 6-0 con cui il Fenerbahçe ha travolto l'Istanbulspor nell'ultima giornata del campionato turco ha segnato l'ultima partita ufficiale di Leonardo Bonucci. Una vittoria larghissima, contro un'avversaria già retrocessa da settimane, ma inutile ai fini della classifica. Perché il Fener ha concluso il torneo al secondo posto con 99 punti, tre in meno del Galatasaray, laureatosi campione a quota 102 grazie al decisivo successo esterno per 3-1 sul Konyaspor.
picture

Leonardo Bonucci al momento dell'addio ufficiale al calcio giocato con la maglia del Fenerbahçe Istanbul, 2023-24

Credit Foto Getty Images

Subentrato nella ripresa, l'ex-bianconero ha giocato gli ultimi 26 minuti (ricevendo un cartellino giallo nel recupero) e ha terminato così una lunghissima carriera con 679 gare disputate tra Serie A, Serie B, Bundesliga e SuperLig, cui si aggiungono anche 121 presenze con la nazionale maggiore azzurra. Bonucci dà l'addio a 37 anni di età dopo un'ultima stagione trascorsa lontano dall'Italia (l'unica nel suo percorso da professionista) tra Berlino e Istanbul.
In bacheca ha 9 scudetti (8 con la Juventus e uno con l'Inter), 5 Supercoppe, 4 Coppe Italia e il titolo di campione d'Europa conquistato con la Nazionale nel 2021.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità