Robert Lewandowski dice addio in polemica col ct: "Non giocherò più fin quando c'è Probierz"

CALCIO - Annuncio a sorpresa di Robert Lewandowski che con un post sui social fa sapere che non giocherà più per la Polonia almeno finchè il ct sarà Michal Probierz. L'attaccante del Barcellona non ha gradito la decisione di passare la fascia di capitano all'interista Zielinski e quindi ha optato per l'addio: "Ho deciso di non rispondere alle convocazioni finché ci sarà lui. Spero di tornare".

Robert Lewandowski con la Polonia

Credit Foto Getty Images

Gesto forte, fortissimo quello di Robert Lewandowski che ha deciso di ritirarsi dalla nazionale della Polonia. L'attaccante del Barcellona, che ha giocato l'ultima volta a livello internazionale lo scorso 24 marzo, ha fatto sapere che non risponderà alle eventuali convocazioni finchè il ct sarà Michal Probierz. Il nocciolo della questione è la fascia di capitano, con Probierz che ha deciso di levarla a Lewandowski per consegnarla a Piotr Zielinski, centrocampista dell'Inter.
"Considerate le circostanze e la perdita di fiducia nell’allenatore della Polonia, ho deciso di lasciare la nazionale finché ricoprirà quel ruolo. Spero di poter tornare a giocare per i migliori tifosi del mondo", il messaggio di Lewandowski postato sui suoi profili social. Una presa di posizione molto forte dopo svariate frizioni con l'attuale commissario tecnico, a conferma che il bomber non vuole chiudere del tutto con la nazionale ma soltanto uscire di scena date le circostanze.
Lewandowski rimane comunque una leggenda per il suo paese: ha fatto il suo esordio con la Polonia a 20 anni, diventando subito un punto fermo. Sono 85 le reti segnate con la maglia della Nazionale in 158 partite, numeri che lo rendono il leader all-time sia per presenze che per gol.
picture

“Ti senti tradito?”: Spalletti lascia la conferenza in lacrime dopo questa domanda

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità