Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ronaldo-Juve, parla Jorge Mendes: "Cristiano sarà sempre e comunque grato al Real"

DaLaPresse

Aggiornato 05/07/2018 alle 21:43 GMT+2

Il potente procuratore di CR7 parla già come se la trattativa fosse conclusa: altro indizio che avvicina il portoghese in bianconero. La firma tanto attesa potrebbe arrivare sabato 7 luglio, anche e soprattutto in maniera simbolica.

Florentino Perez, Jorge Mendes, Cristiano Ronaldo, Real Madrid, Getty Images

Credit Foto Getty Images

A grandi passi Cristiano Ronaldo si avvicina alla Juventus. Non una questione di ore, come titolavano questa mattina i giornali portoghesi, ma di giorni probabilmente sì (tutti gli indizi portano a pensare sabato 7 luglio - 7/07 -, proprio come il suo numero di maglietta). Il club campione d'Italia fa sul serio e avrebbe già in mano l'accordo con l'attaccante, sulla base di 30 milioni netti a stagione per quattro anni. Per chiudere quello che è già stato ribattezzato come l'affare del secolo manca a questo punto l'intesa con il Real Madrid, che potrebbe tentare in extremis un rilancio sulla clausola di 100 milioni di euro inserita nel contratto del giocatore a gennaio. Proprio questa mossa non sarebbe piaciuta a CR7, ritenutosi scaricato dai "blancos", da cui sarebbe scaturito il malcontento negli ultimi mesi, sfociato nell'ormai celebre sfogo subito dopo aver vinto la finale di Champions League. Nelle prossime ore è prevista una missione degli uomini mercato bianconeri nella capitale spagnola per chiudere l'operazione con la "Casa Blanca". A ulteriore conferma dello stato avanzato della trattativa le parole pronunciate in serata da Jorge Mendes, potente agente del giocatore nonché deus ex machina dell'affare, che ha rotto il silenzio ammettendo per la prima volta la possibilità di un addio.
picture

Jorge Mendes, Cristiano Ronaldo (imago NOT in POR, FRA, BRA)

Credit Foto Imago

Sarebbe semplicemente una tappa e una nuova sfida. Se Ronaldo dovesse andarsene sarà comunque grado al club, ai tifosi e a tutti i madridisti nel mondo.
Come se non bastassero le parole di Mendes, c'è un altro indizio che porta a un clamoroso divorzio Ronaldo-Real Madrid. L'attaccante, cinque volte Pallone d'Oro, non è stato inserito infatti come testimonial nella foto pubblicata sul profilo Twitter dal club iberico con le nuove maglie 'home' per la stagione 2018/19. Sergio Ramos e Asensio, Benzema e Marcelo. Non CR7, ormai a un passo dal trasferimento a Torino.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità