Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cristiano Ronaldo trascina l'Al Nassr e raggiunge quota 850 gol in gare ufficiali: è il primo nella storia a riuscirci

Stefano Dolci

Aggiornato 03/09/2023 alle 10:38 GMT+2

SAUDI PRO LEAGUE - L'asso portoghese realizza una rete nel rotondo 5-1 del suo Al Nassr sul campo dell'Al Hazem e a 38 anni taglia un altro traguardo della sua straordinaria carriera diventando il primo calciatore all time a segnare 850 gol in gare ufficiali in carriera. Nelle sue prime 20 partite nel campionato arabo CR7 ha messo a referto 20 gol e 6 assist.

Ronaldo: "Quest'anno spero di vincere qualche trofeo"

Ed ora chiamatelo CR850. Nel rotondo successo per 5-1 dell’Al Nassr in casa dell'Al Hazem, Cristiano Ronaldo realizza l’850° gol della sua straordinaria carriera da cannoniere seriale. Un piattone facile, facile a concretizzare un pregevole assist del connazionale Otavio e che gli permette di diventare il primo calciatore di sempre a realizzare 850 reti in gare ufficiali in carriera. Un percorso iniziato 21 anni fa con la maglia dello Sporting Lisbona e che dopo 5 Palloni d’Oro, 450 gol con la maglia del Real Madrid (di cui è il top scorer all time), 145 con il Manchester United, 101 con la Juventus e 123 con la Nazionale Portoghese lo ha portato a 38 anni ad essere la stella più luminosa e pagata della Saudi Pro League, campionato fino a pochi mesi fa assolutamente periferico ma che ora è diventato il nuovo Eldorado del calcio mondiale.
Dopo aver perso in volata il campionato nella sua prima stagione in Arabia, il fuoriclasse di Madeira ha approcciato alla grande la nuova stagione mettendo a referto ben 6 gol e 2 assist nelle ultime tre partite tutte vinte dalla compagine di Riyad. Marcature che hanno permesso all’Al Nassr di riscattare il brutto avvio di campionato (due sconfitte nelle prime due giornate) e risalire la china in classifica portandosi a soli 4 lunghezze di distanza dalla coppia di capoliste composto dall’Al Hilal di Sergej Milinkovic Savic e Neymar e l’Al-Taawon, capace di infliggere un 5-1 all’Al Hilal di Kessié, Firmino e Ibanez. “850 gol in carriera e il conto prosegue... Un altra grande prestazione di squadra, continuiamo così” con queste parole Cristiano ha commentato sui propri account social questo ennesimo traguardo. Ed ora scommettiamo che il mirino è già rivolto a quota 900.
picture

Torna Ronaldo, debutta Brozovic ma Al Nassr ancora ko: 2-0 Al Taewon, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità