Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Ufficiale: Milinkovic-Savic all'Al Hilal! Alla Lazio 40 milioni, al serbo 20 milioni a stagione

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/07/2023 alle 21:47 GMT+2

CALCIOMERCATO - Ora è ufficiale: Milinkovic-Savic non è più un calciatore della Lazio. Il centrocampista serbo lascia la Capitale e la Serie A dopo 8 stagioni da protagonista e va a giocare insieme a Koulibaly e Ruben Neves all'Al Hilal. I biancocelesti incassano 40 milioni di euro, il Sergente invece percepirà 20 milioni di euro a stagione.

Milinkovic all'Al Hilal, Onana-United a un passo

Ora è ufficiale: Sergej Milinkovic-Savic è un nuovo calciatore dell'Al Hilal! La Lazio incassa 40 milioni dalla sua cessione. Il centrocampista serbo, invece, guadagnerà 20 milioni di euro più bonus a stagione per 3 anni: cifre impareggiabili per Claudio Lotito, che inizialmente aveva tentato di proporgli un aumento. In squadra Milinkovic troverà Kalidou Koulibaly e Ruben Neves, anch'essi acquistati in estate grazie ad offerte da urlo. Il Sergente dice dunque addio ai biancocelesti dopo 8 stagioni da pilastro e top player. La Serie A perde indubbiamente uno dei suoi migliori talenti, all'apice della sua carriera.
La trattativa è stata piuttosto rapida. Milinkovic-Savic aveva espresso da tempo la sua volontà di cambiare aria, per bisogno di nuovi stimoli. Il serbo aveva estimatori in Premier League, ma nessuno si è fatto avanti con decisione. Pure la Juventus lo aveva nel mirino, ma la trattativa avrebbe avuto tempistiche molto diverse. Così la chiamata dell'Al Hilal ha sbaragliato la concorrenza. E dopo una prima offerta da 30 milioni, gli arabi hanno aggiustato la proposta per accontentare Claudio Lotito, che di fronte a 40 milioni di euro e alla volontà del calciatore, ha dato l'ok.
Lunedì sera il presidente della Lazio aveva spiegato a Tag24.it: "Ho cercato fino all’ultimo di tenerlo, ma quando uno mi chiede per un fatto suo e personale di andare via, che posso fare? Noi eravamo disponibili a rinnovare il contratto e a incrementarlo, Ho un bel rapporto con lui, ma alla fine il giocatore decide quello che vuole fare nella vita. Lui mi ha telefonato pregandomi di lasciarlo andare... Non è un problema di rapporti con la società, ma di testa. E non era neppure un problema di soldi con noi: Milinkovic voleva cambiare aria. Io non lo vorrei cedere, ma se vuole andare, non lo tengo. Noi ci rinforzeremo. Perché va via? Non so se sia un problema di stimoli: se uno vuole andare in Arabia, lo stimolo sono solo i soldi. Ma dovete chiederlo a lui...".

Il saluto di Milinkovic-Savic alla Lazio

"Oggi è un giorno particolare per me, è difficile trovare le parole giuste per salutarvi… - ha scritto Milinkovic-Savic su Instagram - Sono passati 8 anni dal mio arrivo e non potrò mai dimenticare tutto quello che abbiamo vissuto insieme. La Coppa Italia, le due Supercoppe, e tutti i gol e assist. Mi avete supportato sempre e dato la forza di un vero SERGENTE. Tutto questo non verrà scordato mai e lo porteró sempre nel mio cuore. La Lazio e il nostro popolo insieme a tutti i compagni che ho trovato negli anni, è stata una vera Famiglia. Qui ho imparato tanto e sono diventato l'uomo che sono oggi. Grazie anche agli allenatori e tutti gli staff che hanno lavorato con noi, e ai tifosi che con la loro passione hanno aiutato a farci raggiungere risultati che sembravano impossibili. L'ultima gioia col Sergente è stata la qualificazione Champions e auguro a tutti voi, di fare ancora tante grandi cose. Forza Lazio! Sarà per sempre la mia seconda casa. Sergente".
picture

Sarri: "Giro e Tour come Serie A e Premier League: speriamo di colmare il gap"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità