Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Benzema guadagnerà 200 milioni all'anno all'Al Ittihad: sarà il più pagato al mondo con Cristiano Ronaldo

Luca Stamerra

Pubblicato 08/06/2023 alle 01:47 GMT+2

CALCIOMERCATO - Svelate le cifre del nuovo contratto di Karim Benzema che ha appena firmato fino al 2025 con l'Al Ittihad, con opzione per una terza stagione. L'ex attaccante del Real Madrid guadagnerà 200 milioni a stagione, diventando così il giocatore più pagato al mondo al pari di Cristiano Ronaldo (che percepisce la stessa somma all'Al Nassr).

Messi: "Benzema merita il Pallone d'Oro, non ci sono dubbi"

Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Karim Benzema, che ha firmato fino al 2025, sono state anche rose note le cifre del nuovo contratto dell'attaccante francese che ha salutato il Real Madrid dopo 14 lunghe stagioni piene di successi. Benzema diventerà il giocatore più pagato del campionato saudita, al pari del suo ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, infatti, l'attaccante francese percepirà 200 milioni a stagione. Un bel gruzzolo, considerando che nel contratto del Pallone d'Oro c'è anche una clausola per il rinnovo per un terzo anno alle stesse cifre. Che investimento da parte dell'Al Ittihad che pagherà, inoltre, 100 milioni l'anno anche l'altro nuovo acquisto N'Golo Kanté.
Un bel update per Benzema che col Real Madrid percepiva, fino a questa stagione, uno stipendio da 15 milioni netti a stagione. Come la prenderà Cristiano Ronaldo? Non solo il suo amico Benzema sarà suo avversario per la lotta al titolo, ma non sarà più il giocatore più pagato al mondo.
picture

Fantacalcio, Flop 11 stagione 2022/23: da Vlahovic a De Ketelaere, quanti big

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità