Cristiano Ronaldo: "Mi ritirerò tra 2-3 anni con l'Al Nassr. Allenare? No, farò qualcosa fuori dal mondo del calcio"

CALCIO, SAUDI PRO LEAGUE - In un'intervista concessa a NOW, Cristiano Ronaldo svela di voler continuare a giocare per altre due o tre stagioni in Arabia Saudita con l'Al Nassr prima del ritiro. E poi? "Non mi vedo nel ruolo di allenatore - spiega CR7 -. Mi immagino a fare altre cose, al di fuori dal mondo del calcio".

L'Al Nassr di Ronaldo perde male con l'Al Hilal: 4-1, gli highlights

Video credit: Eurosport

A 39 anni di età, Cristiano Ronaldo vede davanti a sé ancora due o tre stagioni da calciatore professionista. Poi, nonostante la sua fame atavica di record e vittorie, darà l'addio al campo da gioco e, con grande probabilità, allo sport in generale, cercando un nuovo percorso in altri ambienti. La star portoghese ne ha parlato in un'intervista al canale streaming NOW, dove ha rimarcato la soddisfazione per aver scelto l'Al Nassr e il campionato saudita.
"Penso che mi ritirerò fra due o tre anni - ha affermato CR7 -. Molto probabilmente accadrà qui, nell'Al Nassr, dove sono felice. Mi sono adattato molto bene anche al Paese, mi piace giocare in Arabia Saudita".
picture

Cristiano Ronaldo

Credit Foto Getty Images

Nazionale, un amore sempre vivo

Alla carriera nella squadra di club continuerà ad affiancare anche quella in nazionale, ribadendo di essere a disposizione per i primi impegni di Nations League in arrivo. Smentite, dunque, le voci che prevedevano un addio al termine degli Europei.
"Provo un immenso orgoglio nel rappresentare il Portogallo, per me è sempre stato un sogno. Quando lascerò la Nazionale non lo dirò in anticipo. Sarà una decisione spontanea, ma sulla quale avrò comunque riflettuto a lungo".
picture

Cristiano Ronaldo

Credit Foto Getty Images

Il futuro? Qualcosa al di fuori dal mondo del calcio

E, una volta chiuse le esperienze in Nazionale e con il calcio saudita, che cosa farà Cristiano Ronaldo? Qualcosa di nuovo, lontano dal calcio, anche se ancora indefinito.
"Non mi vedo proprio nel ruolo di allenatore. Non lo farei per nessuna squadra. Mi immagino a fare altre cose, al di fuori dal mondo del calcio. Ma, in realtà, soltanto Dio conosce il mio futuro".
picture

I 39 anni di Ronaldo: "Le critiche? Mi piace quando le persone dubitano di me"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità