Sergio Conceiçao duro con la sua squadra in Arabia Saudita dopo il ko in Al Duhail-Al Ittihad: "Ho 51 anni e potrei giocare anch'io a questo ritmo"
Aggiornato 26/11/2025 alle 19:56 GMT+1
CHAMPIONS LEAGUE - Durissimo Conceiçao con i suoi giocatori dopo il ko con l’Al Duhail di Verratti, Piatek e Luis Alberto. E dire che l’ex allenatore del Milan può contare comunque di giocatori come Kanté e Benzema. Dopo la sconfitta per 4-2 se la prende con la sua difesa e col ritmo mostrato in campo: “Potrei giocarci anch’io che ho 51 anni a questo ritmo”.
Cristiano Ronaldo da urlo! La sua rovesciata fa il giro del mondo, riguardala
Video credit: SNTV
Come sta andando l’Al Ittihad di Sérgio Conceição? In 9 gare, in tutte le competizioni, la squadra dell’ex allenatore del Milan ha raccolto 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima contro l’Al Duhail nella Champions League asiatica. Un 4-2 (in gol anche l’ex Milan Piatek) che ha lasciato strascichi leggendo le parole dello stesso Conceição a fine partita. L’allenatore portoghese se l’è presa con la sua squadra nella conferenza stampa post gara, non chiamandola nemmeno squadra: "In campo c’erano solo dei nomi". E dire che guida una formazione che, nelle sue fila, conta giocatori come Kanté (ancora titolare nella Nazionale francese) e Benzema.
Emblematica la frase successiva, sul ritmo mostrato in campo dai suoi: "A 51 anni potrei giocare anch’io con questo ritmo". Non delle dichiarazioni accomodanti, anche se bisogna vedere che tipo di effetto avranno. Sarà un punto di svolta per rianimare i suoi giocatori, un po’ come ha fatto Conte col Napoli post Bologna, o potranno esserci delle conseguenze anche per lo stesso Conceição?
Le parole di Sérgio Conceição
In campo non c'è stata una squadra, ma soltanto nomi. È la prima volta, nella mia carriera, che vivo questo genere di situazione. Ho 51 anni e sono in grado di giocare al ritmo mostrato da questa squadra. La fase difensiva dei giocatori è stata deludente. Solo in attacco abbia dato risposta, provando a vincere o almeno a pareggiare, ma si devono dare risposte anche in difesa. Voglio fare i complimenti all'Al-Duhail e spero che i nostri tifosi possano accettare le nostre scuse per questa partita. Non devo aggiungere altro. [Sérgio Conceição in conferenza stampa]
Da ricordare che l’Al Ittihad è solo 7° nel campionato saudita, per ora ‘guidato’ dall’Al Nassr di Cristiano Ronaldo che ha vinto 9 partite su 9. Al secondo posto c’è l’Al Hilal di Simone Inzaghi. E dire che l’Al Ittihad ha vinto ben due campionati negli ultimi 4 anni: nel 2023 con Nuno Espírito Santo e nel 2024 con Laurent Blanc, esonerato proprio quest’anno ad ottobre.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/19/image-3c49564a-6f96-4293-8ae9-44dbebce5551-85-2560-1440.png)
Cristiano Ronaldo sempre più epico: 800 gol con le squadre di club
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità