Eurosport
Zeman aspetta il Milan
Di
Pubblicato 21/12/2012 alle 13:01 GMT+1
Il boemo è pronto a sfidare i rossoneri ("Il Milan è sempre il Milan") nel big match della 18a giornata di Serie A di sabato sera. C'è tempo anche per tornare sulle polemiche arbitrali del match col Chievo
Eurosport
Credit Foto Eurosport
"Non mi sento sotto pressione, lo dico dalla prima giornata che la Roma deve essere competitiva, che deve giocare per qualcosa di importante. Se ci riuscirà o meno dipende da tante cose". Per Zdenek Zeman le parole in settimana del presidente Pallotta che ha chiesto la Champions non cambiano nulla.
"Siamo contenti che sia arrivata la proprietà, che si è fatta vedere, che ci ha seguito durante gli allenamenti, dà qualcosa di positivo - spiega il boemo - La Roma è una grande squadra, ha dei traguardi da raggiungere e speriamo di riuscirci lavorando tutti insieme. In questo momento la classifica dice che siamo tra quelle sette squadre in lotta fra di loro, non so se sia un vantaggio partire da dietro ma di solito si dice così anche se il calcio non è il ciclismo".
Nel complesso, tracciando un primo bilancio di questa stagione, "sarei stato più contento con quei 10 punti in più che invece abbiamo buttato per strada, ma come espressione di gioco sono soddisfatto, poi in futuro si vedrà, si lavora sempre per migliorare".
Andando alla gara di domenica sera, "il Milan sta attraversando un buon periodo ed è sempre il Milan. Da anni gioca per le posizioni di vertice, nella passata stagione ha perso il campionato nelle ultime partite, è una squadra importante con giocatori importanti, sono andati via dei campioni ma si è ritrovata il capocannoniere del campionato che di fatto ha sostituito Ibrahimovic - il riferimento a El Shaarawy - Si vedeva che aveva delle doti, per essere un ragazzo di vent'anni ha grandi prospettive".
"Ci sarà da divertirsi, ma speriamo di divertirci di più noi - aggiunge Zeman- Si è visto cosa e a chi è successo, la squadra non ha avuto quello che poteva avere e poteva avere qualche cosa in più".
Zdenek Zeman torna, anche se con un po’ di reticenza, alla gara col Chievo, dove la Roma è stata vittima di alcune sviste arbitrali al punto che il boemo ha preferito non parlare nel post partita. "L'ho fatto perché sarebbero scattate nuove polemiche e poi ormai la partita era andata - conclude il boemo- Credo che i responsabili dell'organizzazione degli arbitri vedano le partite e in base a quello che hanno visto prendano delle decisioni".
Pubblicità
Pubblicità