Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juve, Emerson con Saviola?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/01/2007 alle 20:55 GMT+1

Mentre Abramovich è disposto a far follie per Ronaldinho e Messi giura (per il momento) fedeltà al Barcellona, la Juventus si sta muovendo per far tornare Emerson in bianconero e per mettere a segno il grande colpo a parametro zero: Saviola

Roman Abramovich è pronto a fare pazzie per portare il brasiliano Ronaldinho a Stamford Bridge. Il magnate padrone del Chelsea è disposto ad offrire 75 milioni di euro per il Pallone d'Oro 2005. La notizia è riportata dal sito del quotidiano inglese Mirror, secondo cui il brasiliano si sentirebbe con pochi stimoli nel Barcellona dopo quattro anni di successi. La mega-offerta di Abramovich avrà effetti anche sulle scelte future del Milan, che continua a corteggiare, per volontà del presidente Berlusconi, il fuoriclasse 'blaugrana'.
Da Barcellona arrivano intanto, tramite Radio Radio, le parole di Leo Messi, altro grande talento della squadra catalana, che fa sapere di voler assolutamente rimanere dov'é, pur ringraziando Moratti delle belle parole spese per lui. Per gioco, e comunque in futuro molto lontano, Messi dice che in Italia gli piacerebbe militare nell'Inter o nella Juve, "due squadre che ho sempre seguito".
E proprio la Juventus è una delle società più attive in questa finestra di mercato. Lippi non esclude un suo ritorno sulla panchina bianconera ("come lo si può escludere quando si é stati dieci anni in un club? Mai dire mai..."), intanto i dirigenti stanno tentando di prendere il bomber olandese Huntelaar. Ma l'agente del giocatore, Vincenzo Morabito, indica come futuro più probabile del suo assistito l'Inghilterra, "visto che Huntelaar ha un costo elevato, stimabile in 30 milioni di euro". Da Madrid danno per possibile il ritorno in bianconero di Emerson già a fine gennaio, e per 5 milioni di euro. Il brasiliano avrebbe fatto sapere di essere disposto anche a giocare per qualche mese in serie B.
La Juve oltre ad Emerson segue altri due giocatori del Real Madrid: il brasiliano Robinho e il difensore centrale Alvaro Mejia. Sempre in Spagna, l'argentino Andreas D'Alessandro, fantasista del Saragozza, avrebbe rivelato ai suoi compagni di squadra che il suo connazionale Javier Saviola, attaccante del Barcellona, si sarebbe accordato con la Juventus per la prossima stagione. La notizia è stata diffusa dal canale spagnolo Ser. Saviola è in scadenza di contratto con il Barcellona.
Il Milan continua la trattativa con la Lazio per Oddo, mentre sul fronte Ronaldo c'é da registrare che si è rifatto sotto con il brasiliano, e con potenti mezzi economici (leggi petrodollari) l'Al-Ittihad. Ancora la Spagna, dove Cassano viene dato in avvicinamento alla Fiorentina. Invece a Firenze approderà il giovane Lupoli, che vuole lasciare l'Arsenal. Questa mossa permetterebbe ai viola di dare Reginaldo in prestito all'Atalanta o al Cagliari e con Lazzari, ora al Cesena, che potrebbe tornare nel mirino gigliati. Alla Fiorentina piacciono anche Heitinga, difensore olandese in scadenza con l'Ajax, e Joelson, brasiliano dell'Albinoleffe, che oggi ha preso Ruopolo.
La Roma continua ad inseguire l'esterno sinistro francese Mathieu, ma il Tolosa non vuole cederlo in prestito. Il Messina ha risolto il problema del portiere, apertosi con la cessione di Storari al Milan, prendendo Paoletti dall'Udinese. E a proposito del club siciliano, il 16enne difensore Bossa, gioiello del vivaio e della nazionale Under 16, é fuggito al Bellinzona, squadra svizzera dove giocherà per un anno. Il Genoa tratta ancora con l'Estudiantes per l'attaccante Pavone, ma tiene in caldo anche l'ipotesi Floro Flores, che l'Arezzo è disposto a cedere.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità