Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ancelotti su Mourinho

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/05/2009 alle 16:49 GMT+2

Per il tecnico rossonero non ci sono più possibilità di vincere lo scudetto. In vista della sfida con la Juventus il mister esprime la propria solidarietà al collega bianconero per il periodo difficile che sta affrontando e su Mourinho: "I complimenti all'Inter li farò"

Domenica sera sarà il momento della verità. Milan e Juventus si scontreranno a San Siro per il match che a questo punto vale una stagione: in palio infatti c'è il secondo posto in classifica, dando per scontato che, salvo catastrofi, la vittoria dello scudetto da parte dell'Inter non è più in discussione.
Carlo Ancelotti, almeno, è di questa opinione ("Chievo-Inter non la guardiamo") ed è pronto a complimentarsi con il collega portoghese José Mourinho. "Quando non lo so - dice - dipende anche molto da noi; ma i complimenti a Mourinho li farò di sicuro".
Il Milan prepara la vigilia della gara con la Juve che Galliani ha battezzato 'nuovo derby d'Italia" con l'obiettivo di difendere il secondo posto in classifica. "Vogliamo che domani sia una grande serata di buon calcio e possibilmente anche la vittoria".
Ancelotti ha espresso comunque solidarietà al tecnico bianconero, Claudio Ranieri, che secondo alcune voci rischierebbe già subito la panchina. "Generalmente tendo a essere solidale con tutti gli allenatori perché so quanto è difficile questo lavoro e a maggior ragione lo sono con lui. Io credo che la Juve sia andata anche oltre le più rosee previsioni della vigilia, si è inserita nel gruppo della Champions e sta lottando per il terzo posto". Secondo Ancelotti Ranieri è piuttosto "vittima di una campagna mediatica eccessiva".
Il Milan ha recuperato Kakà, mentre Beckham è ancora in dubbio: Ancelotti lo proverà fino all'ultimo momento. In panchina torna poi dopo l'intervento chirurgico al ginocchio Rino Gattuso.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità