Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Contatti Roma in verifica

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/04/2009 alle 13:07 GMT+2

Roma e Italpetroli, con una nuova nota congiunta, ribadiscono quanto già annunciato nei giorni scorsi a proposito della possibile cessione della società giallorossa

FOOTBALL Rosella Sensi 2007

Credit Foto Eurosport

"In merito alle notizie diffuse in data odierna da taluni organi di stampa e di informazione, aventi ad oggetto il pacchetto di controllo di A.S. Roma S.p.A., Compagnia Italpetroli S.p.A., nella sua qualità di controllante indiretta di A.S. Roma e congiuntamente a quest'ultima, nel ribadire quanto già espresso nei precedenti comunicati stampa in merito a tale questione, precisa quanto segue.
Come già comunicato, i contatti attualmente in corso con i soggetti che hanno manifestato il proprio interesse sono in una fase di verifica dell'esistenza dei presupposti per poter valutare eventuali operazioni.
Nessuna offerta, né da parte dei soggetti chiamati in causa dagli organi di stampa, né da qualsiasi altro soggetto, è stata formalizzata, direttamente o indirettamente, al Gruppo Italpetroli.
Inoltre, nessun contratto, di alcun genere, avente ad oggetto la partecipazione in questione, è stato sottoscritto, né tantomeno sono stati raggiunti accordi, di cui si preveda la sottoscrizione secondo quanto indicato da alcune notizie di stampa, con qualunque possibile investitore o acquirente.
Si coglie l'occasione, infine, per ribadire l'assoluta armonia dei rapporti con il Gruppo UniCredit, contrariamente a quanto riportato dagli organi di informazione".
Intanto andiamo a scoprire più da vicino chi sono i 'soggetti' interessati alla Roma in quest'ultimo periodo: si tratta naturalmente della famiglia Flick, nelle persone di Friedrich Christian e Gert-Rudolph. I due sono noti in patria come &lsquoMick' e &lsquoMuck'. 'Muck' Flick conosce bene la Capitale: fino al 1997 è stato sposato con Donatella Missikoff, figlia del Principe George di Ossezia ma di madre italiana. Il fratello 'Mick' Flick è noto per essere considerato un attentissimo collezionista d'arte. Prima di dimostrare interessamento alla Roma, il gruppo Flick sembrava vicino all'acquisizione del Bologna: acquisizione poi saltata, pare, per un gioco al rialzo della controparte.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità