Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Di Carlo alla Samp

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/05/2010 alle 14:58 GMT+2

Il nuovo tecnico della Sampdoria rilascia le prime dichiarazioni dopo l'annuncio del matrimonio con la società blucerchiata, passando per la Champions League e Antonio Cassano

football serie A 2009-2010 Mimmo Di Carlo

Credit Foto LaPresse

Mimmo Di Carlo è ufficialmente il nuovo allenatore della Sampdoria. Il tecnico, che proviene dal Chievo, Per lui sarà una grande sfida sedere sulla panchina blucerchiata e affrontare una nuova stagione di alto livello.
"Per me e' un grande onore essere alla Sampdoria, a me e al direttore Gasparin piacciono le sfide - è il primo commento di Di Carlo - Ieri quando mi hanno dato l'ok non sono riuscito a trattenermi e ho anticipato che sarei stato il nuovo allenatore della Samp, ma la gioia era troppa".
Non ci sono obiettivi fissati dal tecnico, ma un unico imperativo: quello di fare bene. "Mi piace vincere, non mi accontento. La Champions League? Una vetrina meravigliosa, noi daremo sempre il massimo". Il tecnico raccoglie dunque una sfida importante, quella di affrontare l'Europa facendo bella figura.
Bisogna poi vedere quale sarà il rapporto che l'allenatore stabilirà con Antonio Cassano, da sempre croce e delizia di tutti quelli che l'hanno avuto in rosa. "E' un giocatore importante e vorrei che i rapporti fossero chiari il più possibile fin dall'inizio - afferma Di Carlo -. Costruiremo questo rapporto giorno per giorno, ma sono sicuro che farà benissimo senza contare che avrà gli stimoli del prossimo Europeo, per lui potrebbe essere una grande stagione".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità