Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jovetic per Lavezzi?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/07/2011 alle 23:41 GMT+2

Il patron del Napoli si scatena, minacciando di far giocare la Champions League a Roma. Mercato: Hamsik resta, Lavezzi in forse, ma al suo posto non piace Gilardino bensì Stefan Jovetic

2010-11 Serie A Napoli Ezequiel Lavezzi Ap/LaPresse

Credit Foto LaPresse

Mazzarri blinda tutti i gioielli del Napoli, De Laurentiis lancia provocazioni minacciando di giocare la Champions League a Roma e non al San Paolo, nel mercato spunta anche il nome di Jovetic e Donadel elogia il precisissimo lavoro del tecnico e della squadra: l'incontro serale con i tifosi organizzato nel corso del ritiro a Folgaria ha lasciato spazio anche a qualche colpo ad effetto.
MAZZARRI "HAMSIK RIMANE SICURO" - "Cavani, Lavezzi e Hamsik restano? Dipendesse da me Cavani, Hamsik e Lavezzi rimarrebbero - ha chiosato il tecnico del Napoli -. Voi sapete benissimo che per ogni allenatore è importante avere tutti i giocatori bravi a disposizione. Se un giocatore poi dopo tanti anni vorrà andare via per trovare nuovi stimoli è meglio forse che vada via. Detto ciò non è il nostro caso visto che i nostri tre azzurri resterranno a Napoli. Modulo? Non cambio il modulo, con questo modulo abbiamo fatto un campionato strepitoso. Non vedo perché dopo tanti anni di lavoro dovrei cambiare modulo di gioco. Hamsik? Ha grandi qualità offensive, se dovessi bloccarlo in un ruolo di mediano, farei un danno al ragazzo, non ci sono da fare troppi stravolgimenti di questa squadra. Ho parlato ieri con Hamsik resta ufficialmente a Napoli, ma sua questo non avevo dubbi. Difesa a 3? E' motivo d'orgoglio è un sistema di gioco che porto da tanti anni avanti".
MERCATO: NO AL GILA - "Gilardino? Abbiamo delle esigenze legate agli ingaggi - ha precisato Mazzari -, e poi la rosa è completa e non abbiamo bisogno di una punta con certe caratteristiche statiche, visto come giochiamo".
LA CHAMPIONS ALL'OLIMPICO DI ROMA? - Dopo Mazzarri è intervenuto Aurelio De Laurentiis: il patron del Napoli ha lanciato una provocazione sulla possibilità di non giocare la Champions League a Napoli e una "bomba" di mercato che coinvolge il nome di Stefan Jovetic. "Ho chiesto di andare a giocare la Champions a Roma. Se non sono con noi, sono contro di noi. Se mi fanno girare le scatole non escludo che il Napoli possa giocare all'Olimpico di Roma accordandomi con le ferrovie dello stato. Poi lì di tifosi ne entrerebbero 80 mila anziché 60 mila. Ho parlato con Petrucci, non nego che è una provocazione ma non mi faccio mettere i piedi in testa dal Comune di Napoli e da nessuno".
LAVEZZI VIA? PENSIERO A JOVETIC - "Come tutti i calciatori è nelle mani dei procuratori - ha aggiunto De Laurentiis -. Mi auguro che il suo lo consigli per il bene, non per il male. Siamo insieme da un po', lui ha dato a noi, noi a lui. Credo che faccia la scelta giusta restando. Se andrà via mi dispiacerà, ma fa nulla, lo saluteremo, e i tifosi prenderanno coscienza che tutto può finire. Chi vogliamo al suo posto? Forse Jovetic".
DONADEL: "CONTENTISSIMO, DARO' IL MASSIMO" - "Aspettavo qualcosa di più grande di me - ha detto l'ex-centrocampista della Fiorentina - e quando è arrivato il Napoli sono stato veramente contentissimo. Noi nuovi entriamo in punta di piedi perché ci sono giocatori che hanno fatto tanto e hanno portato il Napoli in Champions League. Nonostante tutto darò il massimo e sicuramente non mi accontenterò della panchina. Il mister lavora su ogni particolare. Lavora veramente su tutto, io seguirò tutte le sue indicazioni e darò più del 100% per essere con la coscienza a posto".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità