Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bonera punta su Pato

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/08/2012 alle 16:34 GMT+2

Il difensore del Milan promuove l'attaccante il Papero e aspetta a braccia aperte il fantasista brasiliano

Daniele Bonera Milan 2011

Credit Foto Eurosport

Daniele Bonera è uno dei senatori di questo Milan che ha perso molti pezzi importanti, ma che come al solito si presenta ai nastri di partenza del campionato con grandi ambizioni. Non ci sono più, tra gli altri, bandiere come Nesta, Gattuso, Seedorf, Inzaghi, per non parlare degli addii di due fuoriclasse come Thiago Silva e Ibrahimovic. Bonera, detto che non vede Mexes scontento, punta forte sul "Papero", per il difensore rossonero questa deve essere la stagione della consacrazione del brasiliano.
"L'ho detto nei primi giorni di ritiro che il Milan deve puntare su Pato - ha dichiarato Bonera ai microfoni di Sky Sport 24 -. Credo si sia messo alle spalle tutti i suoi problemi fisici e per noi è un giocatore importante. E' tornato felice di aver fatto due gol nell'ultima amichevole con il Brasile (in Svezia, ndr) e questo è importante".
Il Milan intanto si muove sul mercato, i nomi sono tanti, si è parlato di Matri ("Al trofeo Tim gli ho chiesto solo come stava e visto che ha il mio stesso agente se c'erano novità su di lui, ma mi ha risposto con un semplice 'vediamo'"), Borriello ("Lo spogliatoio non lo vuole? Non mi risulta"), ma l'argomento forte è quello del possibile ritorno di Kakà. "Con Ricky abbiamo parlato in occasione dell'amichevole con il Real, ma di altro e non di mercato, mi ha fatto piacere rivederlo - è la premessa di Bonera -. Penso che sia un giocatore importante, può sembrare banale, ma e' un giocatore che può tornare utile a qualsiasi squadra".
Bonera parla anche di Antonio Cassano. "Sta bene, è un giocatore che forse all'inizio aveva qualche problema a ritrovare se stesso, ma dal punto di vista del campo si e' sempre impegnato. Resterà con noi? Immagino di sì, poi si vedrà cosa succederà". Di sicuro non ci sarà Inzaghi che inizia la sua carriera da allenatore, alla guida degli Allievi. "Farà lui il primo gol con un taglio sul primo palo di testa - scherza Bonera -. Secondo me ha tutte le caratteristiche per far bene. E' molto attento, gli piace essere perfetto". Anche Bonera un giorno potrebbe intraprendere la carriera da allenatore..."Non lo so, voglio giocare ancora un po' di anni, ci penso, ma spero che questo momento arrivi fra tanti anni".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità