Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIO: PARMA. BIABIANY

DaItalpress

Aggiornato 08/07/2012 alle 13:27 GMT+2

Jonathan Biabiany riparte dall'entusiasmo accesosi nell'ottimo finale di stagione del Parma: dopo la salvezza della squadra, il suo obiettivo personale sarà segnare almeno dieci gol

2011-12, Parma, Biabiany (AP/LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Non ha voglia di fermarsi dopo i 6 gol della scorsa stagione l'attaccante del Parma Jonathan Biabiany. "Ci sono tutte le condizioni per migliorarsi e voglio fare il salto di qualità - continua -. Sono molto contento di questa riconferma, ho la fiducia della società e per questo li ringrazio. Nella stagione passata ho imparato nuovi ruoli e nuovi movimenti dove in futuro potrò esprimermi al meglio. Qualche rimpianto per non essere stato confermato all'Inter? In quella società sono cresciuto e quando me ne sono andato c'è stata un po' di delusione ma ora sono al Parma e penso solo a far bene qui".
Biabiany preferisce pensare al futuro: "Il primo obiettivo rimane la salvezza, raggiunta quella potremo ragionare su dove possiamo arrivare. L'anno scorso abbiamo fatto una grande stagione e quest'anno vogliamo partire forte per far vedere che siamo pronti e mantenere la striscia positiva delle ultime giornate. Se riusciamo a far ancora meglio saremo tutti contenti".
Sono partiti Giovinco e Floccari ma la concorrenza nel reparto avanzato non manca: "Abbiamo perso due giocatori importanti, anche a livello di gruppo, ma ne sono arrivati altrettanti di grande valore e prospettiva. Speriamo si inseriscano al meglio e ci diano una mano soprattutto a livello realizzativo".
Biabiany aspetta un gol da dedicare alla piccola Keilys nata da solo un mese: "Sicuramente il mio primo gol sarà dedicato a lei. E' nata da solo un mese ma mi sta dando tanta felicità e serenità".
Infine una battuta sulla novità del preritiro ad Olbia: "E' una bella cosa che ha organizzato la società, poter stare insieme alla propria famiglia ed ai propri compagni è l'ideale per iniziare al meglio la nuova stagione".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità